Innovazione: premiata la startup vincitrice di InnoVits Gymnasium
04.03.2016

Innovazione: premiata la startup vincitrice di InnoVits Gymnasium

Vimodrone, 3 marzo 2016 – È eVeryride la startup vincitrice del programma di accelerazione d’impresa di InnoVits che, giunto alla sesta edizione, premia le idee imprenditoriali più innovative. Ricoh Italia tra i membri della giuria. 
eVeryride è il nome della start-up che, sviluppando una applicazione in grado di aggregare tutti i servizi di car, bike e scooter sharing, si è aggiudicata l’edizione 2015-2016 di InnoVits Gymnasium, percorso di accelerazione organizzato da InnoVits per supportare i progetti imprenditoriali più promettenti attraverso mentorship e il confronto con il mondo imprenditoriale. Durante la serata di premiazione, che si è svolta mercoledì 2 marzo a Milano, i 36 membri del comitato di valutazione – appartenenti al mondo delle accademie, delle imprese, degli incubatori e degli investitori – hanno espresso il proprio voto valutando potenziali benefici/impatti del progetto, lo stadio di sviluppo/fattibilità e l’efficacia della comunicazione. 

Si sono contese il podio del premio i cinque progetti selezionati tra oltre 60 candidatisi lo scorso luglio: Concrei, Delizialy, eVeryride, Meetreca e Jot-to.

Innovazione

“La mobilità condivisa – spiega Lorenzo Polentes, founder di eVeryride – ha assunto un ruolo importante nel nostro Paese. Grazie alla nostra app gli utenti possono rapidamente visualizzare mediante un’unica mappa tutti i servizi di car, bike e scooter sharing, compararli ed effettuare prenotazioni. Spostarsi diventa facile e sostenibile dal momento che non è più necessario consultare e gestire numerose applicazioni. Al momento l’app aggrega tutti i servizi presenti a Milano, Roma, Firenze e Torino e in alcune città tedesche, ma vogliamo arrivare anche in altre città”. 

Daniele Pes, Presidente di InnoVits e chairman della serata, ringraziando il team che ha collaborato alla realizzazione del progetto ha dichiarato: “In Italia esiste un potenziale creativo latente, fatto di talenti e motivazioni a creare prodotti e servizi di valore. Mettere a fattor comune le competenze necessarie a trasformare questo potenziale in impresa, posti di lavoro, valore non solo economico è una sfida che necessita presa di coscienza e di un’azione decisa. Questo è un ecosistema che può rinnovare concretamente la nostra tradizione industriale, in cui creatività e spirito imprenditoriale possono essere motori trainanti di una nuova crescita”. 

Andrea Gombac, Director Customer Service & Corporate Social Responsibility di Ricoh Italia e membro della giuria, ha commentato: “InnoVits Gymnasium è una iniziativa importante per creare un ecosistema che supporti la creatività e la realizzazione di progetti imprenditoriali innovativi. Ricoh crede nell’eccellenza e - come espresso dal nostro messaggio di brand imagine. change. - vuole aiutare le aziende a innovare e a essere promotrici di cambiamento sviluppando il pensiero creativo e l’immaginazione”. 

L’evento è stato trasmesso in diretta su trainingforge.innovits.it, grazie allo streaming live realizzato con TrainingForge, suite sviluppata da Npo Sistemi - a Ricoh company.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia