Innovazione per le graphic arts: Ricoh lancia i toner oro e argento
03.06.2021

Innovazione per le graphic arts: Ricoh lancia i toner oro e argento

Vimodrone, 3 giugno 2021 – Sviluppati per la quinta stazione colore della soluzione Ricoh Pro C7200X, i nuovi toner consentono ai professionisti della stampa di proporre applicazioni uniche, creative e dall’aspetto accattivante.

(Left) Silver only (Right) CMYK & Silver

I toner oro e argento proposti da Ricoh aiutano i protagonisti del settore delle arti grafiche a sviluppare applicazioni per entrare in mercati inesplorati e offrire nuove possibilità ai clienti. I nuovi colori aggiungono valore alla stampa digitale, in un momento in cui le aziende stanno cercando di differenziarsi anche per quanto riguarda la comunicazione stampata. 

Pensati per la quinta stazione colore della soluzione Ricoh Pro C7200X, i toner permettono di integrare effetti grafici molto particolari che attirano l’attenzione e lasciano spazio alla creatività. Le applicazioni sono infinite e includono ad esempio cataloghi, poster, volantini, direct mailing e brochure, ma anche biglietti da visita, biglietti di auguri, inviti, certificati e packaging. 

I toner oro e argento sono compatibili anche con le soluzioni della serie Ricoh Pro C7200X già installate, a salvaguardia degli investimenti. 

Eef de Ridder, Vice President, Graphic Communications Group di Ricoh Europe, commenta così la novità: “I toner oro e argento rispondono alle nuove esigenze dei nostri clienti che si trovano a operare in un mercato sempre più competitivo. Avere la possibilità di innovare e di valorizzare al massimo la stampa digitale sta diventando un fattore differenziante. I toner consentono di realizzare stampati dall’aspetto unico e accattivante. I commercial printer possono così aiutare aziende e designer a creare applicazioni con la nobilitazione oro e argento”.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia