INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLA SICUREZZA DEI PRODOTTI: RICOH IM 350, 350F, IM 430F
30.09.2019

INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLA SICUREZZA DEI PRODOTTI: RICOH IM 350, 350F, IM 430F

Ricoh Company, Ltd. e le sue filiali (“Ricoh”) hanno identificato un potenziale problema di sicurezza relativamente ad un numero limitato di stampanti multifunzione in bianco e nero che trovate sopra elencate. Il problema riguarda la configurazione del cablaggio all'interno dell'unità di fusione. È essenziale che il dispositivo sia collegato a una presa elettrica dotata di messa a terra. Il dispositivo non deve essere utilizzato in altro modo al fine di evitare eventuali rischi di scosse elettriche.
Dopo approfondite analisi, si è concluso che la possibilità che si verifichi il problema interessa meno dell'1% dei dispositivi considerati. Ricoh organizzerà interventi di manutenzione al fine di sostituire l'unità di fusione con l’obiettivo di completare la maggior parte delle sostituzioni entro ottobre 2019.
Se hai installato uno dei dispositivi elencati sopra oppure hai dei dubbi o non hai ancora ricevuto la visita di un tecnico Ricoh, puoi contattarci mediante l’indirizzo e-mail ast@ricoh.it oppure telefonicamente allo 02.91987100.
Ricoh ringrazia per la comprensione. Il nostro team sta facendo il possibile per ridurre al minimo gli eventuali inconvenienti. Il nostro obiettivo continua a essere quella di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi di elevata qualità.
PDF

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia