In arrivo la serie Ricoh Pro L5100e: maggiore flessibilità grazie ad un gamut colore più ampio
20.10.2020

In arrivo la serie Ricoh Pro L5100e: maggiore flessibilità grazie ad un gamut colore più ampio

Vimodrone, 20 ottobre 2020 – Si aprono nuove possibilità per i fornitori di servizi di stampa e per gli operatori del mercato Sign and Display alla ricerca di soluzioni latex roll-to-roll flessibili e affidabili.

Greater production versatility enabled by extended gamut Ricoh Pro L5100e Series
Le nuove soluzioni Ricoh Pro L5160e e Ricoh Pro L5130e, che saranno disponibili in Europa a partire dal 1 dicembre, si caratterizzano per un gamut più ampio che ora include infatti inchiostri arancione e verde. Questo permette di riprodurre più accuratamente il Pantone e rende le soluzioni ideali per quelle applicazioni che prevedono l’utilizzo di loghi aziendali.

Basata sulle competenze di Ricoh e sull’innovazione che caratterizza le teste di stampa inkjet di questa azienda, la nuova serie rappresenta un’evoluzione delle soluzioni Ricoh Pro L5160 e Ricoh Pro L5130. 

Oltre a una gamma colori più ampia, i nuovi modelli integrano tre teste di stampa Ricoh in posizione sfalsata che offrono velocità elevate: 46,7 m²/h in quadricromia nella produzione di applicazioni per esterni e 25 m²/h per quelle per interni. Per una maggiore produttività, è inoltre possibile optare per una doppia quadricromia o una quadricromia abbinata al bianco utile ad esempio nel caso di supporti trasparenti, scuri o ad effetto etallico.

Tra i principali vantaggi offerti da Ricoh Pro L5160e e Ricoh Pro L5130e: 

  • Flessibilità ed elevata produttività in quadricromia 
  • Funzionalità di autopulizia per massimizzare la produttività
  • Bassa temperatura di stampa estendendo così la gamma di supporti utilizzabili
  • Inchiostro certificato Greenguard a garanzia di una maggiore sostenibilità
  • Consumi energetici ridotti per una produzione green ed economica

ColorGATE Productionserver migliora la gestione dei flussi di lavoro e risponde alle principali esigenze produttive degli operatori del mercato large format, mentre Adobe PDF Print Engine garantisce risultati di elevata qualità.

Consistenza e prevedibilità dei risultati cromatici e gestione dei colori spot migliorano la soddisfazione dei clienti finali. A questi aspetti si aggiungono le funzioni di container e tiling e funzionalità per l'automazione dei processi.
Graham Kennedy, Industrial Print Director di Ricoh Europe, commenta: “L’ampiezza del gamut colori ora disponibile aumenta la versatilità delle soluzioni e le rende ideali per moltissime applicazioni sia indoor che outdoor. La nuova serie aiuta i fornitori di servizi di stampa ad ampliare il business e gli operatori del settore Sign and Display a raggiungere nuovi livelli di flessibilità produttiva”.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia