Il Teatro di Vicenza alza il sipario sull’innovazione
29.11.2016

Il Teatro di Vicenza alza il sipario sull’innovazione

20161129 Il Teatro di Vicenza alza il sipario sull’innovazione
Vimodrone, 29 novembre 2016 – Il Teatro ha scelto il proiettore Ricoh PJ KU12000 per innovarsi all’insegna di multimedialità e interattività.
Il mondo del teatro sta attraversando un momento di grande evoluzione in cui si aprono nuove frontiere fatte di integrazione, multimedialità e interattività. Tutto è più coinvolgente: palco e platea diventano un unicum grazie a schermi luminosi, luci e potenti proiettori che immergono totalmente il pubblico nello spettacolo.

A Vicenza si può ammirare un esempio di quanto appena detto nella moderna struttura progettata da Gino Valle che ospita stagioni artistiche di prosa, lirica, musica e balletto. Un’importante innovazione del Teatro Comunale di Vicenza è stata introdotta da Ricoh PJ KU 12000, proiettore di fascia alta per ambienti di proiezione medio-grandi.

“Ricoh PJ KU12000 – commenta Ezio Zonta, Responsabile Tecnico e Sicurezza del Teatro – viene ad esempio utilizzato per mostrare filmati durante gli spettacoli, per proiettare in dettaglio le mani del pianista che sta suonando sul palco o ancora per far scorrere i tweet dei partecipanti agli eventi organizzati negli spazi del teatro. Ormai non possiamo più fare a meno di questo strumento che ci consente di innovare il modo di fare teatro”.

Ideale per le due sale del Teatro (la Sala Maggiore con 910 posti a sedere e la Sala del Ridotto con 380 posti), la soluzione Ricoh viene utilizzata anche in altri importanti edifici vicentini, come ad esempio la prestigiosa Basilica Palladiana.

Tra le principali caratteristiche di Ricoh PJ KU12000:
  • risoluzione WUXGA (1.920 × 1.200 pixel)
  • doppia lampada per una elevata luminosità di 12.000 lumen
  • tecnologia DLP
  • connessione HDBaseT con un solo cavo (fino a 100 metri di lunghezza) per alimentazione, video, audio e funzioni di controllo
  • proiezione a 360°

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia