IDC MarketScape riconosce Ricoh come leader nel mercato mondiale dei servizi di stampa gestiti basati sul cloud
03.03.2022

IDC MarketScape riconosce Ricoh come leader nel mercato mondiale dei servizi di stampa gestiti basati sul cloud

Vimodrone, 3 marzo 2022 – Il report “IDC MarketScape: Worldwide Cloud MPS Hardcopy 2022 Vendor Assessment” ha messo in evidenza la capacità di Ricoh di guidare la trasformazione digitale delle aziende e il passaggio al lavoro ibrido.
IDC MarketScape riconosce Ricoh come leader nel mercato mondiale dei servizi di stampa gestiti basati sul cloud

Ricoh è stata nominata leader nel report “IDC MarketScape: Worldwide Cloud MPS Hardcopy 2022 Vendor Assessment” grazie ai servizi di stampa gestiti (MPS) basati sul cloud. Il documento sottolinea: “L’infrastruttura globale di servizi e la presenza capillare in tutto il mondo differenziano questo vendor sul mercato”. 

“Ricoh mantiene sempre un approccio customer-centric riuscendo così a rispondere alle esigenze dei clienti a livello globale e locale”, commenta Robert Palmer, Research Vice President, Imaging, Printing, and Document Solutions, IDC. “La piattaforma MPS di Ricoh aiuta le imprese a percorrere la strada della digital transformation, dando loro la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di servizi scalabili e in grado di adattarsi all’evolversi delle esigenze”. 

“L’architettura MPS basata sul cloud di Ricoh - si legge nel report - è flessibile e scalabile e per questo si adatta alle organizzazioni di tutte le dimensioni: dalle grandi e medie aziende gestite direttamente dal vendor alle piccole imprese per le quali entrano invece in gioco i partner di canale”.

Akira Oyama, Executive Corporate Officer and President of Ricoh Digital Services Business Unit, Ricoh, aggiunge: “Il focus del mercato sta cambiando. Le aziende non hanno più solo la necessità di aumentare l’efficienza, ma puntano a ottenere nuovo valore mediante il cloud e i data analytics. Ricoh aiuta le persone a sentirsi realizzate mediante il proprio lavoro, grazie a servizi e soluzioni che consentono di gestire al meglio le informazioni. Le nostre competenze e la nostra expertise nei digital services giocano un ruolo fondamentale per guidare le aziende in una trasformazione digitale che si traduca in una crescita del business”. 

IDC MarketScape

Il modello di analisi dei vendor IDC MarketScape offre una panoramica inerente la competitività dei fornitori ICT in un dato mercato. Per la ricerca viene utilizzata una rigorosa metodologia di analisi che, basata su criteri qualitativi e quantitativi, fornisce un’immagine grafica della posizione di ciascun vendor in un determinato mercato. 

IDC MarketScape offre un framework chiaro in cui è possibile confrontare in modo significativo le offerte di prodotti/servizi, le capacità e le strategie, come anche i fattori di successo attuali e futuri nel mercato dei vendor IT. Il modello fornisce inoltre agli acquirenti di tecnologia una valutazione a 360° dei punti di forza e di debolezza degli attuali e potenziali fornitori.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia