Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui

Ricoh nominata leader nel MarketScape di IDC relativo ai Managed Workflow Services

Vimodrone, 28 aprile 2016 – Questo importante risultato conferma la capacità di Ricoh di lavorare in sinergia con i propri clienti per creare ambienti di lavoro innovativi. 

Ricoh Europe è stata nominata leader nel report “IDC MarketScape Central and Eastern Europe, the Middle East and Africa (CEMA) Managed Workflow Services, 2015”. Il report si focalizza sui Managed Workflow Services, intesi come l’evoluzione dei “tradizionali” Managed Print and Document Services. Si tratta di un insieme di servizi per l’automazione dei workflow e dei processi per i quali è necessario gestire elevati volumi di documenti. La valutazione si è basata sull’analisi dell’offerta dei vendor e su interviste approfondite ai loro clienti in tutta l’area CEMA. 

“La posizione di leader di mercato nel report di IDC conferma la validità del nostro approccio orientato ai servizi” ¬- commenta David Mills, CEO di Ricoh Europe. “Abbiamo conseguito questo risultato grazie alla nostra capacità di lavorare fianco a fianco con i clienti per fare in modo che le soluzioni dell’offerta Ricoh aprano la strada all’innovazione futura negli ambienti di lavoro”. 
Servizi di Ricoh sono organizzati in otto linee: Managed Document Services (MDS), Business Process Services, Communication Services, Application Services, IT Infrastructure Services, Sustainability Services, Workplace Services e Production Printing Services. L’offerta di prodotti e servizi Ricoh è in grado di rispondere alle esigenze dei differenti settori di mercato e può essere personalizzata in base alla specificità del cliente. 

IDC MarketScape 

Il modello di analisi dei vendor IDC MarketScape offre una panoramica inerente la competitività dei fornitori ICT in un dato mercato. Per la ricerca viene utilizzata una rigorosa metodologia di analisi che, basata su criteri qualitativi e quantitativi, fornisce un’immagine grafica della posizione di ciascun vendor in un determinato mercato. IDC MarketScape offre un framework chiaro in cui è possibile confrontare in modo significativo le offerte di prodotti/servizi, le capacità e le strategie, come anche i fattori di successo attuali e futuri nel mercato dei fornitori. Il modello fornisce inoltre agli acquirenti di tecnologia una valutazione a 360° dei punti di forza e di debolezza degli attuali e potenziali fornitori.

Contatti per la stampa