Grafiche Tiozzo: una marcia in più grazie al quinto colore di Ricoh Pro C7200X
22.04.2021

Grafiche Tiozzo: una marcia in più grazie al quinto colore di Ricoh Pro C7200X

L’azienda di Padova sceglie Ricoh Pro C7200X per proporre ai clienti applicazioni personalizzabili con i colori speciali.

Grafiche Tiozzo: una marcia in più grazie al quinto colore di Ricoh Pro C7200X

La storia di Grafiche Tiozzo ha inizio nel 1986 e fin da subito questa realtà ha creato i presupposti per realizzare un trend di crescita costante, anche grazie ad un approccio basato su aspetti quali innovazione e sostenibilità. “Grafiche Tiozzo vuole stare al passo con le nuove tecnologie per proporre ai propri clienti applicazioni e servizi sempre nuovi” afferma Nicola Tiozzo, socio dell’azienda. Per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato, lo scorso anno, Grafiche Tiozzo ha deciso di sostituire la precedente soluzione di stampa digitale in quanto obsoleta e non più adatta a sostenere le richieste del mercato e i crescenti carichi di lavoro. 

Nicola Tiozzo spiega: “Abbiamo preso in considerazione le principali tecnologie disponibili sul mercato, costatando da subito come la maggior parte dei competitor di Ricoh non avesse grandi novità da proporci in termini di qualità e flessibilità. Siamo invece rimasti positivamente colpiti da Ricoh Pro C7200X. Si tratta di una soluzione innovativa, soprattutto grazie all’integrazione della quinta stazione colore che ci permette di offrire stampati speciali anche in basse tirature. Un esempio su tutti la stampa in bianco o clear su cartoncini materici, da subito apprezzata dai nostri clienti. Siamo davvero soddisfatti, il bilancio è positivo e siamo certi che questa soluzione ci consentirà di cogliere nuove opportunità”. Tra gli aspetti di Ricoh Pro C7200X particolarmente apprezzati da Grafiche Tiozzo vi sono velocità di stampa e qualità garantita in aggiunta alla semplicità di utilizzo. “La soluzione è molto completa e i risultati sono ottimi”, commenta Nicola sempre a proposito dei vantaggi.

Quando il fornitore fa la differenza
“Ricoh e il Corporate Partner Gamma Spa - prosegue Tiozzo - ci hanno accompagnato nella scelta della tecnologia più adatta mantenendo sempre un approccio di consulenza rivolto alle applicazioni e all’innovazione. Abbiamo ritrovato in queste due aziende grande trasparenza ed onestà, due caratteristiche che, insieme all’efficienza dell’assistenza tecnica, sono per noi fondamentali nella scelta di un fornitore che possa fare la differenza per il nostro business”.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia