Flessibilità e stampa on demand: Ricoh presenta la soluzione ProTM Z75
14.12.2020

Flessibilità e stampa on demand: Ricoh presenta la soluzione Pro Z75

Vimodrone, 14 dicembre 2020 – La più recente innovazione Ricoh per la stampa inkjet B2 è la risposta alle esigenze dei fornitori di servizi di stampa alla ricerca di nuovi livelli di produttività e di qualità dell’output. 

Commercial printers preview the RICOH ProTM Z75 B2 sheetfed inkjet press designed to enable business growth
Ricoh ProTM Z75 è l’attesissimo sistema inkjet a foglio B2 sviluppato da Ricoh. Definita come “rivoluzionaria”, questa soluzione è dotata di una tecnologia proiettata verso il futuro del settore della stampa con l’obiettivo di aiutare i print service provider ad aumentare la produttività e la qualità dell’output, riducendo allo stesso tempo i costi operativi.
Le richieste nel mercato Commercial Printing sono completamente differenti rispetto anche a solo un anno fa e gli stampatori stanno ampliando l’offerta per seguire l’evoluzione della domanda. Sebbene la transizione verso la stampa digitale sia in corso da anni, stiamo assistendo ad un’accelerazione. Ricoh ProTM Z75 è il risultato di un lavoro di R&D costante nel tempo e basato sull’esperienza Ricoh nella produzione di teste di stampa inkjet, un’esperienza nata oltre 40 anni fa e oggi coerente con il messaggio “Innovazione nella trasformazione” (Henkaku) presentato al mercato proprio quest’anno.
Nel nuovo contesto economico, gli stampatori hanno necessità di ampliare la gamma di applicazioni offerte, di aumentare la profittabilità e di rispondere alla crescente domanda di commesse sempre più piccole. Anche la flessibilità dei supporti e i costi competitivi sono due aspetti fondamentali.
Ricoh ProTM Z75 rappresenta la soluzione ideale per tutti gli stampatori alla ricerca di produttività, flessibilità e versatilità nella gestione dei supporti, anche grazie alla possibilità di utilizzare gli stessi media della stampa offset.
Herman Verlind, proprietario dell’azienda olandese Zalsman, ha dichiarato: “Sono rimasto particolarmente colpito dalla progettazione tecnica di questa soluzione. Inoltre, la qualità di stampa e la velocità di produzione raggiungono un livello davvero ottimale rispetto alla concorrenza”.
“La soluzione per la stampa B2 rappresenta una rivoluzione per il settore Commercial Printing”, ha affermato Bob Dahlke, direttore Jr. di VISOgraphic, Inc. -Stati Uniti. “Ricoh vuole introdurre soluzioni innovative e aiutare gli stampatori a passare al digitale in modo efficace”.
Ricoh ProTM Z75 utilizza la tecnologia Ricoh, integrando asciugatura rapida dell’inchiostro, stampa automatica fronte-retro, trasporto della carta estremamente affidabile e una nuova architettura software che, grazie al controller DFE, garantisce elevati livelli di produttività. La qualità di stampa offset è ottenuta grazie alle teste inkjet proprietarie, all’inchiostro a base acqua e alla tecnologia drop on demand.
Eef De Ridder, Vice President, Commercial and Industrial Printing, Ricoh Europe, ha affermato: “In passato abbiamo dichiarato che non avremmo lanciato una soluzione a foglio B2 fino a quando non fosse stato il momento giusto. Bene, il momento è quasi arrivato. I nostri ricercatori hanno ideato una piattaforma che può fare davvero la differenza, offrendo una elevata copertura dell’inchiostro, il costo più basso nella stampa inkjet e una capacità di stampa fronte-retro B2 davvero efficace. Sono convinto che Ricoh ProTM Z75 sia il prodotto di cui il mercato ha bisogno e sia in grado di aiutare gli stampatori a tracciare la rotta verso un futuro più sostenibile”.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito www.ricoh-europe.com/Proz75

Ulteriori dettagli verranno rilasciati all’inizio del 2021.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia