Fedrigoni 365: un anno di creatività con Ricoh
21.01.2021

Fedrigoni 365: un anno di creatività con Ricoh

Vimodrone, 21 gennaio 2021 – La soluzione di stampa Ricoh Pro C7200x è stata utilizzata per la produzione di un calendario 2021 realizzato in collaborazione con Fedrigoni.

Fedrigoni 365:  un anno di creatività con Ricoh
Ricoh ha realizzato 4.000 copie uniche e personalizzate di un calendario di 416 pagine in 10 differenti combinazioni di colori. Questo progetto ha visto la collaborazione di Fedrigoni, tra i leader nella produzione e vendita di carte speciali ad uso grafico. Il calendario include 365 lavori grafici scelti tra gli oltre 830 ricevuti da creativi del Regno Unito.

Per la copertina è stata scelta la carta Fedrigoni Splendorlux mentre per l’interno il supporto FreeLife Vellum. La sovracopertina è stata stampata su Golden Star K. 

Il calendario è stato realizzato utilizzando il gamut esteso dei colori neon disponibili per la soluzione a colori a foglio singolo Ricoh Pro C7200sx. I colori fanno parte della palette “Touch7 neon colour guides” realizzata da Khaos Technologies.

La gestione del flusso di lavoro end-to-end ha inizio con la composizione del layout utilizzando FusionPro, una soluzione per la gestione del dato variabile tra le più vendute da Ricoh. Il software ProcessDirector è stato utilizzato per la produzione, mentre Ricoh TotalFlowBatchBuilder ha consentito di gestire i batch di lavorazione al fine di raggiungere la massima efficienza nel flusso di lavoro.

Erwin Busselot, Business Innovation & Solutions Director del Commercial and Industrial Printing Group, commenta: “Il progetto attesta come, grazie alle soluzioni Ricoh, sia possibile gestire i processi produttivi in modo flessibile. La creatività dei lavori grafici riprodotti mettono in evidenza tutte le opportunità di stampa rese possibili da Ricoh Pro C7200x con Touch7. Per noi è stato di grande ispirazione lavorare con Fedrigoni su un progetto così dinamico che mostra come creatività ed elevata qualità di stampa siano una combinazione vincente. Le aziende e il mondo dei creativi possono così toccare con mano tutte le opportunità che derivano da questo mix di elementi”.
Il calendario può essere acquistato a questo link. Il ricavato derivato dalla vendita dei primi 500 calendari verrà donato in beneficienza.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia