Digital Signage: Ricoh lancia TouchDomain
17.03.2021

Digital Signage: Ricoh lancia TouchDomain

Vimodrone, 17 marzo 2021 – La nuova soluzione rende la comunicazione multimediale, interattiva e semplice da gestire, rappresentando dunque una grande possibilità ad esempio per il retail, ma anche per aziende e aeroporti.
TouchDomain
TouchDomain è la soluzione di Digital Signage di Ricoh, progettata per la distribuzione di contenuti multimediali su kiosk multi-touch, tavoli interattivi e monitor.
La piattaforma è personalizzabile e può essere resa interattiva, per cui gli utenti hanno la possibilità di esplorare i contenuti per una user-experience davvero completa e immersiva. La soluzione è scalabile e, in funzione delle specifiche necessità, può essere integrata con servizi e applicazioni già esistenti e con sistemi di intelligenza artificiale per la creazione di flussi informativi ancora più mirati.
Negozi, uffici, banche, spazi pubblici, alberghi, supermercati, stazioni e aeroporti sono solo alcuni esempi delle realtà che possono trarre vantaggio dall’innovazione offerta da TouchDomain.
Un unico punto di gestione per un’esperienza dinamica
Basata sul cloud, la piattaforma TouchDomain consente di creare centralmente contenuti multimediali e di gestirne la pubblicazione mediante computer, tablet e smartphone, dunque anche da remoto. I contenuti e la rete vengono costantemente monitorati a garanzia di servizi sempre disponibili. La possibilità di modificare i contenuti in modo dinamico aiuta a catturare meglio l’attenzione degli utenti e dei consumatori e a rendere l’esperienza più coinvolgente.
Laura Venturini, Product Marketing Manager di Ricoh Italia, commenta: “In quanto fornitore di servizi digitali, Ricoh affianca le aziende nella realizzazione di ambienti basati su tecnologie innovative. Anche nell’ambito del Digital Signage la soluzione TouchDomain rappresenta un ulteriore tassello che offriamo ai nostri clienti per essere sempre più competitivi grazie a sistemi per la digitalizzazione”.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia