Copisteria Universale, una storia fatta di innovazione
17.05.2016

Copisteria Universale, una storia fatta di innovazione

Vimodrone, 17 maggio 2016 – Grazie alla pluriennale collaborazione con Ricoh il fornitore di servizi di stampa ha conseguito negli anni una crescita importante e oggi propone i propri servizi in tre centri caratterizzati da innovazione tecnologica costante.
“Siamo una realtà dinamica, in continua evoluzione e alla ricerca di idee sempre nuove. Oltre ad offrire servizi di qualità per noi è importante garantire ai clienti trasparenza e chiarezza ed essere per loro un fornitore affidabile” – così Sascha Rossi definisce Copisteria Universale, azienda fiorentina di cui è titolare.

Nata nel 1997, Copisteria Universale offre un’ampia gamma di servizi tra cui stampa e rilegatura tesi, scansioni, produzione di brochure, depliant, volantini, stampe grande formato e stampa 3D.
“In questi anni – continua Sascha Rossi – siamo cresciuti molto e oggi i nostri servizi sono disponibili in tre centri – Universale Pergola, Universale Dalmazia e Universale Centro AZ – che hanno come minimo comune denominatore l’innovazione tecnologica per produrre output di elevata qualità e offrire ai clienti applicazioni sempre nuove. Per perseguire questi obiettivi abbiamo scelto Ricoh. La collaborazione è iniziata diversi anni fa e da subito abbiamo apprezzato la capacità di Ricoh di supportarci nello sviluppo delle attività. Attualmente ci avvaliamo di dodici soluzioni di stampa Ricoh tra cui dispositivi a foglio singolo a colori, grande formato e sistemi office per i servizi self-service”.

Copisteria Universale

Esplorare orizzonti creativi sempre nuovi 
Grazie alle nuove tecnologie Copisteria Universale produce attualmente oltre 4.144.000 pagine all’anno bianco/nero e oltre 871.000 a colori. “Tra i dispositivi scelti vi è Ricoh Pro C5100S, una soluzione a colori a foglio singolo che utilizziamo ad esempio per la stampa di brochure, depliant, biglietti da visita.  Apprezziamo molto la flessibilità garantita e la possibilità di gestire un’ampia gamma di supporti”.
Per quanto riguarda la stampa grande formato, Copisteria Universale ha installato Ricoh Pro L4130 latex ampliando la gamma di servizi offerti. Carta da parati, roll-up, banner, canvas e pannelli adesivi sono alcune delle applicazioni realizzate mediante la soluzione grande formato”. A questi dispositivi si aggiunge Ricoh Pro C7100X, soluzione di stampa a colori a foglio singolo dotata della quinta stazione colore per la stampa del bianco e del trasparente.
“Il nostro parco macchine è sempre aggiornato e in continua evoluzione per offrire flessibilità ai nostri clienti e realizzare una gamma più ampia di prodotti. Stiamo già pianificando le prossime mosse per allargare ulteriormente il nostro target e affrontare nuove sfide. Ricoh rappresenta un partner fondamentale e affidabile in questo processo di crescita verso nuove opportunità”.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia