Comunicazioni più accattivanti grazie alle guide colore digitali Touch7 di Ricoh per i toner neon
07.10.2021

Comunicazioni più accattivanti grazie alle guide colore digitali Touch7 di Ricoh per i toner neon

Vimodrone, 7 ottobre 2021 – Disponibili per la soluzione di stampa Ricoh Pro C7200X, le guide Touch7 permettono di riprodurre con precisione 1.520 colori quando si usano i toner Neon Pink e Neon Yellow.

The four digital neon Touch7 Colour Guides enable the consistent reproduction of 1520 colours

I fornitori di servizi di stampa possono ora proporre ad aziende e designer comunicazioni ancora più efficaci e creative grazie alle guide colore digitali Touch7 di Ricoh, in assoluto le prime disponibili al mondo per colori neon.

Le guide Touch7 permettono di riprodurre con precisione 1.520 colori quando si usano i toner Neon Pink e Neon Yellow della soluzione digitale Ricoh Pro C7200X dotata della quinta stazione colore. 

Il quinto colore può essere creato usando le formule cromatiche specificate nelle quattro guide, che sono:

  • Le guide SCR (Source Colour Removal) Neon Yellow e Neon Pink, in cui il colore originario viene rimosso da CMY e sostituito con il toner neon per creare una gamma di tonalità neon più limpide e leggere.
  • Le guide alla sovrastampa Neon Yellow e Neon Pink, in cui il toner neon viene stampato in sovrapposizione a CMY per aumentare la saturazione del colore.

Secondo lo studio Adding Value to Digital Printing condotto dall'organizzazione North American Publishing Company Research, queste possibilità aprono le porte a numerose opportunità per gli stampatori che vogliono esplorare nuovi orizzonti. La ricerca mette in evidenza come le aziende siano disposte a pagare in media il 33% in più per applicazioni con colori neon. Inoltre, lo studio indica come il 55% delle imprese preferisca collaborare con stampatori costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie e in grado di realizzare lavori con effetti speciali.

Richard Ainge, fondatore e Chief Technology Officer di Touch7, commenta: “Ogni colore in queste guide utilizza un toner neon per realizzare stampati luminosi, con colori vivaci e intensi, e per ampliare la gamma di colori disponibili grazie alla soluzione di stampa Ricoh: dai rossi saturati e scuri, ai violetti e ai blu, fino a delicate tonalità pastello”.

Eef de Ridder, Vice President, Graphic Communications Group, Ricoh Europe, aggiunge: "Le guide colore sono da tempo associate a Pantone®, ma le sue guide per i colori neon e pastello non sono adatte alla stampa digitale. Le guide Touch7 contengono 1.520 colori digitali e non occorre effettuare miscelazioni di inchiostri o tinte piatte, operazioni che possono essere causa di imprecisioni, sprechi e costi aggiuntivi. Le guide consentono di creare in modo semplice e a costi accessibili stampati brillanti che catturano l’attenzione, con un design in grado di coinvolgere chi osserva e di suscitare reazioni positive”.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia