Banca Etica si affida a Ricoh per comunicare con i propri clienti in modo più rapido ed efficace
Il Digital Signage per essere più vicini ai clienti
Per comunicare meglio con i propri interlocutori, Banca Etica ha deciso di dotare le filiali di nuovi monitor digitali per trasmettere informazioni e video relativi sia a prodotti finanziari e promozionali sia ai valori e alla filosofia dell’azienda. “Cercavamo una soluzione che fosse semplice da utilizzare e che ci aiutasse a comunicare in modo più efficace e coinvolgente”, spiega Margherita Ider, Responsabile Comunicazione di Banca Etica.
Gestione smart e su misura
Elevata flessibilità e possibilità di personalizzazione sono gli elementi chiave del progetto sviluppato da Ricoh. “La piattaforma - prosegue Margherita Ider - ci consente di gestire in maniera centralizzata e automatizzata la pubblicazione dei palinsesti. Inoltre, le informazioni possono essere personalizzate per singolo monitor nel caso in cui, ad esempio, vi sia necessità di dare evidenza ad un evento oppure ad un’iniziativa che interessa esclusivamente una filiale”. La gestione è curata direttamente dal reparto comunicazione. “Ricoh ci ha supportati con un piano di formazione mirato, per cui siamo in grado di pubblicare i contenuti in totale autonomia, senza dover chiedere supporto al nostro reparto IT”.
Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
marta.oldani@ricoh.it
Seguici su:
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia