al via un accordo di collaborazione commerciale
09.10.2019

Ricoh e Trend S.r.l.: al via un accordo di collaborazione commerciale per le soluzioni di stampa inkjet large format e Direct-To-Garment

Vimodrone, 9 ottobre 2019 – A Viscom 2019 (10-12 ottobre presso Rho Fiera Milano) Ricoh presenta un nuovo accordo grazie al quale un numero sempre maggiore di aziende potrà cogliere tutti i vantaggi della tecnologia inkjet.
al via un accordo di collaborazione commerciale
Anche quest’anno lo stand di Ricoh a Viscom (Pad 8, stand L18, 10-12 ottobre presso Rho Fiera Milano) si riconferma un osservatorio privilegiato per scoprire le tendenze e le innovazioni che riguardano il mondo del Sign & Display, Industrial Printing e Garment Decoration. I visitatori potranno sperimentare la creatività resa possibile dal portafoglio di soluzioni Ricoh recentemente lanciate sul mercato.

Ricoh ha scelto questo importante palcoscenico per presentare al mercato un accordo commerciale con Trend S.r.l., distributore di soluzioni per la stampa digitale grande formato con una capillare presenza su tutto il territorio nazionale. 

L’intesa riguarda l’ambito Visual e Industrial Decoration. In particolare, Trend S.r.l. proporrà la gamma large format flatbed UV - che include Ricoh Pro T7210 e Ricoh Pro TF6250 ed è ideale per la stampa su materiali rigidi nel settore Visual Communication e Industrial Decoration - e la nuova tecnologia proprietaria Latex roll to roll Ricoh Pro L5160 dedicata al mondo Graphic Arts. Entra a far parte dell’offerta di Trend S.r.l. anche la gamma DTG per la stampa su capi d’abbigliamento e accessori.

“Condividiamo con Trend S.r.l. lo stesso approccio verso l’innovazione e la stessa attenzione al cliente che ci consentono di essere protagonisti nel mercato della stampa professionale” - commenta Giorgio Bavuso, Direttore Commercial and Industrial Printing di Ricoh Italia. Grazie alle competenze consolidate e all’efficiente logistica di Trend S.r.l., un numero sempre maggiore di aziende potrà scoprire i vantaggi delle tecnologie Ricoh e ampliare il business”.
“Abbiamo scelto Ricoh quale partner strategico in un mercato in continua evoluzione come quello della stampa digitale di grande formato. Ricoh possiede know-how e competenze nell’ambito delle tecnologie per il printing ed è tra i più importanti produttori di teste di stampa” - afferma Roberto Vescarelli, CEO di Trend srl. “Operiamo in questo settore dal 1997. Ora, grazie alle soluzioni innovative Ricoh, riteniamo di poter offrire ai nostri clienti una gamma ancora più completa di tecnologie di stampa performanti, affidabili e di qualità”.

Trend S.r.l.

Con una presenza capillare su tutto il territorio ed una esperienza ultraventennale, Trend S.r.l. è leader nella distribuzione di soluzioni per la stampa digitale grande formato, supporti ed inchiostri. Oltre a tecnologie all’avanguardia, l’azienda offre servizi di assistenza tecnica puntuali a garanzia della continuità del business dei propri clienti. Grazie all’accordo con Ricoh, Trend offrirà la gamma large format e DTG dell’importante player giapponese:

  • Stampa Latex con un prodotto green che offre basse temperature e possibilità di stampare, oltre alla quadricromia, anche il bianco ed entro il mese di novembre anche con i colori speciali come il verde e l’arancio. 
  • Stampa su T-shirt con una stampante DTG che integra un forno eliminando la necessità di avere una pressa a caldo. 
  • Stampa Flatbed UV led wide format con una soluzione che si caratterizza per alta velocità in quadricromia ed elevate prestazioni anche per la stampa del bianco. 

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.trendsrl.net

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia