Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui

Area stampa

Sei un giornalista o vuoi scoprire di più su Ricoh? Contattaci.


Contatti per la stampa

Marta Oldani
Editor & Media Relations Specialist  
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
marta.oldani@ricoh.it


Trovi Ricoh Italia anche sui social media

Facebook: www.facebook.com/RicohItalia
Twitter: https://twitter.com/RICOHItalia
LinkedIn: www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
YouTube: www.youtube.com/ricohitalia


Ricoh Insights

  • Empowering Digital Workplaces

    Empowering Digital Workplaces

    Una delle principali sfide che oggi le aziende si trovano ad affrontare consiste nel riuscire a sfruttare al meglio tecnologie e servizi innovativi al fine di consentire ai propri dipendenti di lavorare meglio.

  • Triple R

    Triple R

    E' importante osservare ogni fase della relazione con il cliente - Reach (Raggiungere), Respond (Rispondere) e Retain (Mantenere) - per valutare come le aziende possano soddisfare le sue aspettative

  • World of Change - Ricoh Insights

    World of Change

    Il 2016 è stato un anno di grandi cambiamenti, ma è il 2017 l'anno in cui si vedrà davvero il loro impatto e in che modo essi ridefiniranno il mondo del lavoro.

  • Middle Child Syndrome

    Middle Child Syndrome

    Mentre la maggior parte del supporto pubblico è rivolto alle piccole imprese e le grandi imprese sono abbastanza solide da badare a loro stesse, quelle di medie dimensioni si sentono trascurate e soffrono della sindrome del figlio di mezzo.

  • Ricoh - Communication Crackdown

    Communication Crackdown

    Il volume di comunicazioni irrilevanti sta mettendo a dura prova la fedeltà dei consumatori europei; in particolare la maggioranza è pronta ad agire nei confronti dei brand e dei fornitori di servizi.

  • Ricoh Digital Marketplace

    Digital Marketpace - Hope or hype ?

    L'Unione Europea si è prefissata la creazione di un mercato unico digitale entro il 2016. Cosa significa in concreto? Quale impatto avrà sulle aziende? Come devono trasformarsi le imprese per ottenere maggiore vantaggio competitivo?