Zalsman
Zalsman è un'importante azienda olandese di arti grafiche. Fondata nel 1857, Zalsman vanta più di 150 anni di esperienza nel settore della stampa.
L'azienda ha scelto i Production Printing Services di Ricoh ed è stata tra i primi stampatori commerciali al mondo ad adottare la tecnologia inkjet delle stampanti a modulo continuo Ricoh. In passato per produrre stampe personalizzate Zalsman utilizzava sistemi offset basati su toner. La tecnologia innovativa di Ricoh ha permesso di semplificare i processi e migliorare la qualità. E' ora possibile stampare su diversi supporti, compresa la carta patinata offset, che ha un costo inferiore rispetto alla carta per stampanti inkjet e permette di realizzare materiali personalizzati con una qualità paragonabile a quella della stampa offset.
Zalsman utilizza Ricoh ProcessDirector per la gestione dei flussi di lavoro. Il sistema per la gestione dei dati variabili permette di personalizzare facilmente i materiali di comunicazione one-to-one e consente di stampare libri a bassa tiratura, ampliando le opportunità di business e incrementando la redditività.
- Sfida: Flussi di lavoro digitali, Attrarre e fidelizzare i clienti
- Settori: Aziende di servizii
- Dimensioni azienda: Piccole e medie imprese
- Linea di servizio: Production Printing Services