Università dei Paesi Baschi
University of the Basque Country

CASO DI SUCCESSO

Rivoluzionare la propria presenza online

Ricoh collabora con l’Università dei Paesi Baschi nell’ottimizzazione e gestione di oltre 500 siti web

Annoverata tra le 400 migliori università al mondo secondo l’Academic Ranking of World Universities, l’Università dei Paesi Baschi propone 103 corsi di laurea di primo livello e 108 di secondo livello grazie a 20 facoltà e scuole che accolgono ogni anno 48.000 studenti.

Il sito web istituzionale dell’UPV/EHU supporta circa 500 siti secondari con migliaia di pagine che vengono costantemente aggiornate con nuovi contenuti. 

L’Università ha deciso di aggiornare la piattaforma implementando l’Enterprise Portal Manager DXP di Liferay. Il team del progetto ha eseguito la migrazione dei contenuti di 408 portali web, che includevano oltre 38.493 pagine html. Sono stati elaborati circa 102.117 allegati ed eliminati i contenuti obsoleti o duplicati, cancellandone il 77% fino a raggiungere le sole 23.437 voci abitualmente utilizzate. 

L’architettura della nuova soluzione consente ai content producer di condividere, utilizzare e riutilizzare gli asset, semplificando la gestione e contribuendo a dare un aspetto coerente a tutti i siti dell’UPV/ EHU.

In sintesi

  • Sfida: Il coinvolgimento del cliente
  • Settori: Università e istituti superiori
  • Dimensioni azienda: Piccole aziende
  • Linea di servizio: Application Services

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci