L’AZIENDA
SANCO S.p.A. è una tra le maggiori aziende europee nella progettazione, realizzazione e manutenzione di attrezzature e sistemi antincendio. Dal 1988 offre un contributo significativo allo sviluppo di soluzioni di rilevazione e spegnimento incendi nell’ambito di nuove installazioni e riconversioni industriali di grandi dimensioni, sia a livello nazionale che internazionale.
LA SFIDA
Per SANCO era diventato urgente intraprendere un percorso strutturato di cybersecurity per migliorare la sicurezza del business. In particolare, l’azienda aveva necessità di adottare un antivirus avanzato, di ottimizzare la protezione degli endpoint e di introdurre funzionalità di monitoraggio che consentissero di tenere sotto controllo le oltre 200 postazioni utente.
LA SOLUZIONE
I professionisti di Ricoh Italia hanno analizzato in dettaglio la situazione as is e sviluppato un progetto completo e personalizzato. Ricoh ha gestito tutte le fasi del roll-out del progetto, mettendo a disposizione competenze, know-how e innovazione tecnologica. Ora SANCO può contare su livelli di protezione multipli e costantemente aggiornati per la protezione degli endpoint, della posta e della condivisione/archiviazione in cloud.
"Ricoh Italia ci ha affiancato in tutte le fasi del percorso di cybersecurity e continua a farlo supportandoci in modo costante nel tempo."
ENNIO MANUCRA, IT MANAGER, SANCO