Paragon case study banner

CASO DI SUCCESSO

Aumentare performance e velocità con Ricoh Pro VC40000

L’AZIENDA

Paragon DACH & CEE fornisce servizi di stampa transazionale, comunicazione con i clienti e consulenza a banche, compagnie assicurative, assicurazioni sanitarie, provider di telecomunicazioni e aziende di servizi pubblici. L’azienda opera in 10 sedi tra Germania, Polonia e Repubblica Ceca. Per soddisfare le esigenze del mercato tedesco, Paragon gestisce un parco macchine composto da 29 stampanti di produzione e 19 piegatrici/imbustatrici.

LA SFIDA 

Con la necessità di sostituire due stampanti inkjet a bobina, Paragon ha colto l’opportunità di potenziare sia la capacità che la velocità del proprio ambiente di stampa. L’azienda era alla ricerca di una soluzione in grado di garantire alta qualità, efficienza nei costi, velocità e basse esigenze di manutenzione, con l’obiettivo di massimizzare la produttività complessiva.

Paragon

LA SOLUZIONE

Dopo un’attenta valutazione di diversi produttori e approfonditi workshop di benchmarking, Paragon ha scelto di installare due RICOH Pro VC40000, soluzione inkjet ad alta velocità, per innovare la propria attività. Paragon ha così accelerato la stampa delle commesse quotidiane più impegnative, guadagnando così tempo da dedicare all’ottimizzazione dei processi produttivi e dell’efficienza. Inoltre, l’azienda ha aumentato la flessibilità nelle attività di finitura, come taglio, piegatura e imbustamento, garantendo spedizioni tempestive e consegne puntuali.

Paragon
A collage of people's faces
“Con le due nuove soluzioni Ricoh Pro VC40000 abbiamo quasi raddoppiato la capacità di stampa transazionale. Ciascun dispositivo può stampare circa 100 milioni di pagine A4 all’anno, permettendoci di accettare commesse aggiuntive e aumentare il fatturato”.

Dieter Keller

Head of Operations, Paragon DACH & CEE

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci