Ordine degli Avvocati di Milano
L’Information Technology sta rivoluzionando l’esercizio della professione legale e anche l’Ordine degli Avvocati di Milano – ente pubblico che supporta i 18.000 avvocati iscritti all’Albo Professionale con servizi dedicati – riconosce l’importanza strategica dell’informatizzazione e si affida a Ricoh per il rinnovamento periodico delle tecnologie.
Tra le ultime novità introdotte in ambito printing vi sono dispositivi multifunzione Ricoh dotati di Smart Operation Panel, un pannello interattivo che oltre a migliorare produttività ed efficienza del lavoro d’ufficio, permette all’Ordine degli Avvocati di migliorare la gestione della corrispondenza interfacciando il servizio PostaPronta direttamente con i dispositivi multifunzione.
“La soluzione PostaPronta proposta da Ricoh – commenta Carmelo Ferraro, Dirigente dell’Ordine – elimina gli sprechi di tempo per stampare e preparare i documenti da spedire e recarsi in posta; allo stesso tempo riduce i costi grazie alla possibilità di accedere alle migliori tariffe postali. Con PostaPronta siamo tranquilli anche dal punto di vista della sicurezza, un aspetto che nel nostro settore non può ovviamente essere trascurato, perché le comunicazioni sono criptate e la trasmissione via Internet avviene mediante protocollo HTTPS”.
Le soluzioni multifunzione Ricoh rappresentano quindi un importante tassello nella gestione delle informazioni, un hub da cui transitano documenti cartacei e digitali. Grazie al software GlobalScan NX versione Server con sistema per la lettura dei codici a barre, questi sistemi fungono da entry point per l’immissione dei documenti scansiti nei gestionali utilizzati dall’Ordine degli Avvocati.
- Sfida: Flussi di lavoro digitali
- Settori: Aziende di servizii
- Dimensioni azienda: Piccole e medie imprese
- Linea di servizio: Managed Document Services