Nuova Comauto
Nuova Comauto, concessionaria Renault che opera in Toscana dal 1987, è cresciuta significativamente negli ultimi anni per arrivare alle attuali 7 concessionarie, a cui si aggiunge il reparto Assistenza che con 5 officine, 4 carrozzerie e 4 magazzini.
“La tecnologia ricopre in Nuova Comauto un ruolo fondamentale in tutti i reparti e la stampa è uno strumento di produttività importante.” spiega Andrea Torracchi, Responsabile IT di Nuova Comauto. “Il parco macchine precedente era molto eterogeneo e per standardizzare le tecnologie e ottimizzare i costi di gestione ci siamo rivolti agli specialisti dei Managed Document Services di Ricoh che ora è il nostro unico fornitore per il nuovo ambiente di stampa che include 110 dispositivi multifunzione.
Nuova Comauto ha inoltre scelto gli IT Services di Ricoh per il rinnovo del parco PC, con un servizio completo che include assistenza tecnica e manutenzione, consentendo al reparto IT interno di dedicarsi ad attività strategiche.
Particolarmente interessanti sono poi la funzionalità di riordino automatico del toner e il portale Ricoh eService mediante il quale comunichiamo direttamente con il fornitore, ad esempio per richiedere supporto tecnico."
- Sfida: Attrarre e fidelizzare i clienti
- Settori: Aziende di servizii
- Dimensioni azienda: Piccole e medie imprese
- Linea di servizio: IT Services, Managed Document Services