Nato nel 1926, l’Istituto di Previdenza Sovvenzione e Mutuo Soccorso dell’Acquedotto di Napoli è una cooperativa finanziaria che opera, prevalentemente, nel settore della cessione del quinto dello stipendio.
L’Istituto di Previdenza si è rivolto a Ricoh per rendere più efficiente la gestione dei contratti grazie alla dematerializzazione. In particolare, aveva la necessità di realizzare un portale centralizzato che consentisse di caricare i documenti da firmare e di archiviarli per una ricerca semplice e veloce mediante dati e metadati.
La piattaforma DocuWare consente una gestione completa del flusso con vantaggi che includono: automazione dei processi, velocità nella chiusura dei contratti, maggiore sicurezza dei dati, servizi più efficienti per i debitori che non devono più recarsi in sede per completare le pratiche.
DocuWare si presta a una molteplicità di utilizzi ed è personalizzabile e configurabile sulla base
delle specifiche esigenze e necessità. Inoltre, è semplice da utilizzare e scalabile nel tempo, per cui l’Istituto di Previdenza sta già pensando di estendere la digitalizzazione ad altre tipologie di documenti e di workflow.