ISRAA

CASO DI SUCCESSO

Automatizzare i processi HR

ISRAA sceglie la soluzione DocuWare di Ricoh per migliorare la gestione dei workflow in ambito HR

Nata nel 1991, ISRAA (Istituto per Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani) è una IPAB che gestisce servizi sociali e sanitari per la terza età nella città di Treviso e provincia, sia presso le proprie strutture residenziali - che ospitano circa 850 anziani - sia mediante assistenza domiciliare.  
Per riuscire a gestire al meglio i servizi erogati, ISRAA vuole rimanere al passo con l’innovazione tecnologica con l’obiettivo di sviluppare nuovi approcci e nuovi modelli organizzativi.

ISRAA ha quindi deciso di digitalizzare e automatizzare la gestione di Ferie e Permessi per gli oltre 600 dipendenti. Per farlo ha scelto la soluzione DocuWare di Ricoh, apprezzando in particolar modo la possibilità di personalizzare e configurare i workflow sulla base delle specifiche esigenze. 

I dipendenti compilano il form con la richiesta e la soluzione avvia in automatico il workflow per l’approvazione da parte del responsabile. Al termine del workflow, il form viene archiviato e i dati sono inviati, sempre in modo automatizzato, al sistema di contabilizzazione degli stipendi e alla cartella digitale del dipendente. 
Tutti i documenti possono essere visualizzati e ricercati in DocuWare.
Mediante un connettore certificato i documenti vengono portati in conservazione a norma presso un conservatore accreditato AgID. Ciò consente di non dover archiviare il materiale cartaceo con evidenti risparmi in termini di spazi e costi dei locali di stoccaggio.

In sintesi

  • Sfida: Flussi di lavoro digitali
  • Settori: Aziende sanitarie
  • Dimensioni azienda: Piccole aziende
  • Linea di servizio: Business Process Services

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci