Giuffrè

CASO DI SUCCESSO

Il workplace management per migliorare l’esperienza delle persone

Grazie a Ricoh, Giuffrè Francis Lefebvre ha inaugurato un nuovo modo di lavorare e un nuovo concept focalizzato sull’employee experience.

L’AZIENDA
Giuffrè Francis Lefebvre è uno dei maggiori attori italiani nel campo dell’editoria con un’offerta rivolta ai professionisti del settore legale, fiscale, lavoro e aziendale. 

LA SFIDA
A settembre 2023 Giuffrè Francis Lefebvre si è trasferita in un complesso all’avanguardia in via Monte Rosa, a Milano. 
Il cambio di sede è stata l’occasione per innovare il workspace. In particolare, l’azienda voleva realizzare un ambiente di lavoro in cui le persone si sentissero coinvolte, stimolate nella creatività e in cui potessero collaborare in modo davvero efficace. 

LA SOLUZIONE
Ricoh Italia ha progettato e realizzato un workspace in grado di rispondere perfettamente a tutte le esigenze e a tutti i requisiti. 
Il progetto ha portato alla realizzazione di 14 sale di differenti dimensioni, a cui si aggiungono la sala direzionale e un ampio auditorium che si pone come un vero e proprio “digital hub” in cui vengono organizzati eventi interni ed esterni. 

L’azienda ha inoltre adottato Ricoh Spaces, una soluzione cloud-based che permette agli utenti di prenotare desk, sale meeting e parcheggi in modo davvero semplice e veloce, tramite una app installata sul proprio smartphone. A questo si aggiunge la gestione dei guests, utile a migliorare l’esperienza dei visitatori e a velocizzare le attività di check-in presso la reception.




"Abbiamo coinvolto Ricoh fin dalle primissime fasi del progetto della nuova sede e questo è stato fondamentale per integrare correttamente spazi e tecnologie."

CARLOTTA UTTINI, DEMAND MANAGER
GIUFFRÈ FRANCIS LEFEBVRE




Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci