Flexilube case study banner

CASO DI SUCCESSO

Un workflow digitale per migliorare il servizio clienti

Flexilube ha scelto la soluzione DocuWare di Ricoh per digitalizzare i processi amministrativi

Flexilube, società sudafricana con sede a Johannesburg, è un produttore indipendente, leader di mercato, di lubrificanti per l’industria e l'automotive.
L’azienda aveva la necessità di automatizzare e digitalizzare i processi di gestione degli ordini di vendita tradizionalmente basati su carta e su attività manuali.

Flexilube ha scelto Ricoh come partner tecnologico che ha proposto DocuWare, la soluzione sviluppata dall’omonima azienda acquisita da Ricoh nel 2019. Fungendo da unica piattaforma per l’intero flusso, DocuWare assicura che tutti i documenti correlati possano essere individuati facilmente e che lo stato di ogni ordine venga identificato velocemente.

Ricoh ha implementato un workflow digitale end-to-end automatizzato che gestisce ogni aspetto, dalla convalida, alla consegna fino alla fatturazione, snellendo così il carico di lavoro amministrativo di oltre il 65%, con benefici tangibili anche sui costi.

In sintesi

  • Sfida: Flussi di lavoro digitali
  • Settori: Aziende di produzione
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Business Process Services

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci