Fabory case study banner

CASO DI SUCCESSO

La robotica per automatizzare i processi documentali

La soluzione sviluppata da Ricoh consente una gestione rapida ed efficiente degli ordini e dei documenti in entrata

Fabory è un’importante azienda del Benelux che opera nel settore degli elementi di fissaggio e dei prodotti correlati, con una presenza capillare in tutta Europa.

Nell’ambito della propria attività di vendita all’ingrosso, Fabory elabora centinaia di migliaia di documenti e milioni di righe d’ordine all'anno, prefissandosi standard di efficienza elevatissimi. Circa il 66% di questi processi (l'equivalente di 140.000 ordini e un milione di righe d’ordine) attualmente avviene in modalità automatizzata grazie alle soluzioni Ricoh.

Ricoh ha implementato una piattaforma che converte in automatico tutti gli ordini in file cXML e li importa nel sistema SAP, per cui non sono più necessarie operazioni manuali per l'inserimento. 

La stessa piattaforma viene utilizzata per convertire le richieste e le conferme d’ordine dai fornitori mediante un sistema di automazione robotica dei processi (RPA). Il robot associa i dati nella conferma d’ordine ai dati nel nostro sistema per la gestione degli acquisti. Dopo di che, crea un elenco di eccezioni da valutare. 

La soluzione Ricoh ha consentito all’azienda di snellire molti processi e l'utilizzo di robot semplifica le attività quotidiane dei lavoratori.

In sintesi

  • Sfida: Flussi di lavoro digitali
  • Settori: Azienda di produzione
  • Dimensioni azienda: Piccole aziende
  • Linea di servizio: Business Process Services

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci