L'azienda
Fondata nel 1971 con sede a Salzano in provincia di Venezia, Depuracque Servizi Srl, con le proprie partecipate e consociate, è una società specializzata nella gestione di reflui industriali e di rifiuti liquidi speciali, pericolosi e non pericolosi.
Oltre ad una superficie di 2.000 m2 adibiti ad uffici e laboratori, Depuracque dispone di un’area impiantistica di 11.000 m2, in grado di smaltire fino a 1.000 tonnellate di rifiuti liquidi al giorno.
Offre numerosi ulteriori servizi alle aziende, dal trasporto rifiuti alle bonifiche ed analisi ambientali, con la sua storica competenza nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti di trattamento.
La sfida
Depuracque aveva necessità di innovare cinque sale riunioni utilizzate in condivisione anche dalle altre società del Gruppo. Il focus era duplice: da un lato, allestire le meeting room con tecnologie che agevolassero la collaborazione evitando disallineamenti di sistema, dall’altro, introdurre la digitalizzazione per la prenotazione di questi spazi.
La soluzione e i vantaggi
Ricoh Italia ha progettato e realizzato cinque sale riunioni dotate di videoconferenza, implementando tecnologie completamente wireless e integrate ai sistemi aziendali come ad esempio Microsoft 365.
Per la gestione degli spazi, Depuracque ha scelto Ricoh Spaces, una soluzione che consente di prenotare le sale riunioni in modo molto semplice e veloce.
Tra i principali vantaggi conseguiti:
- Ottimizzazione dell’employee experience
Le persone sono molto soddisfatte perché le soluzioni sono semplici da utilizzare, offrendo inoltre flessibilità e una elevata qualità. Modalità di lavoro più efficienti
Grazie a Ricoh Spaces, non si corre più il rischio di arrivare in una sala meeting e di trovarla occupata oppure priva delle tecnologie necessarie.
- Workspace integrato
Ora tutto è integrato, compreso il mondo della stampa, assicurando un’elevata flessibilità. Gli utenti possono accedere a qualsiasi multifunzione presente in azienda, semplicemente autenticandosi al pannello. Così, durante una riunione, è possibile stampare utilizzando il dispositivo più vicino alla sala, garantendo la massima privacy, e questo migliora la produttività.
“Le tecnologie Ricoh per la videoconferenza hanno velocizzato e migliorato la collaborazione e la condivisione dei documenti tra le persone in sede e coloro che si trovano da remoto. Tutti i colleghi sono soddisfatti perché le soluzioni sono molto semplici da utilizzare, offrendo inoltre flessibilità e una elevata qualità.”
Fabio
Responsabile dell’area Automazione e Manutenzione
Come possiamo aiutarti?
Rivolgiti ad uno specialista Ricoh
Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.
Contattaci