Cotton Traders
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CASO DI SUCCESSO

Personalizzare l'esperienza d'acquisto dei clienti

Grazie alle tecnologie Ricoh, Cotton Traders ha a disposizione insights sui clienti per migliorare la loro experience

La fidelizzazione del cliente è l’aspetto più delicato e importante della brand experience e deve essere declinato su qualsiasi canale, online come nel punto vendita. 

Con gli strumenti giusti è possibile personalizzare l’esperienza dei clienti: la tecnologia svolge un ruolo fondamentale nel processo di acquisizione dei prospect, così come nella fidelizzazione di quelli già acquisiti. Attraverso la digitalizzazione è possibile trasformare procedure di acquisto lente, macchinose e poco brillanti in esperienze di forte impatto che migliorano sensibilmente la brand experience. La digitalizzazione degli strumenti di marketing può inoltre fornire ulteriori vantaggi sia per l’impresa che per i clienti, come ad esempio la disponibilità di dati arricchiti o la raccolta di  informazioni strategiche sui comportamenti dei clienti e delle loro tendenze di acquisto. 

Cotton Traders dispone di un grosso patrimonio di dati sui clienti fidelizzati che effettuano acquisti online. La tecnologia in-store limitata e le apparecchiature PoS inaffidabili hanno invece rappresentato dei limiti nella raccolta delle informazioni sui clienti che acquistano nei punti vendita fisici. Grazie agli IT Managed Service di Ricoh, l'azienda ha trasformato le operazioni PoS in-store migliorando gli insight e l'esperienza di acquisto dei clienti. 

La collaborazione con Ricoh ha fornito:
  • Attenzione al cliente: insight di altissimo livello sui clienti per collegare i dati delle vendite online con una tecnologia in-store più affidabile e una gestione più efficiente del service desk, riduzione dei tempi di inattività del sistema e miglior servizio alla clientela attraverso l'analisi dei trend e le riparazioni preventive. 
  • Business intelligence: dati qualitativi che hanno permesso di allinearsi alle nuove abitudini e trend di acquisto 
  • Digitalizzazione: la fornitura di dispositivi POS moderni e affidabili allo staff in-store ha reso le transazioni rapide e comode migliorando l'esperienza di acquisto dei clienti.

In sintesi

  • Sfida: Il coinvolgimento del cliente
  • Settori: Al dettaglio
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Workplace Services

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