Cillion, azienda del gruppo Office Management, è specializzata in soluzioni intelligenti per flussi di lavoro digitali e in servizi di implementazione, gestione e supporto dedicati ai dispositivi multifunzione Ricoh. Fondata nel 1993, Office Management fornisce servizi per sale riunioni, gestione documentale e IT a oltre 8.000 aziende in Norvegia, Svezia e Finlandia. Ogni settimana, Cillion riceve richieste di assistenza e di supporto da clienti che devono configurare i propri dispositivi, aggiornare i driver e sviluppare flussi di lavoro integrati.
In passato, i clienti contattavano Cillion via telefono descrivendo il problema e un operatore li guidava per eseguire le azioni necessarie a ripristinare il funzionamento dei dispositivi. Tuttavia, identificare e risolvere i guasti al telefono era molto difficile. Non avendo conoscenze specialistiche, i clienti spesso faticavano a capire e a spiegare la natura del malfunzionamento.
Poiché questo approccio stava generando impatti negativi sulla soddisfazione dei clienti, l’azienda ha cercato un modo per fornire un’assistenza più efficace.
Cillion si è rivolta a Ricoh e ha scelto di testare il servizio Ricoh RemoteConnect Support. Ogni volta che l’azienda riceve una richiesta di assistenza, questa soluzione consente agli operatori di connettersi ai dispositivi dei clienti per controllarne le impostazioni, identificare i problemi, configurare strumenti aggiuntivi, risolvendo la situazione da remoto.
Inoltre, grazie a Ricoh RemoteConnect Support, Cillion può attivare la licenza del servizio Ricoh Smart Integration del cliente, scaricare e installare il software e fornire una formazione approfondita da remoto.