Aeonvis

CASO DI SUCCESSO

La collaborazione non ha più confini

Aeonvis sceglie la Digital Transformation proposta da Ricoh per migliorare la Collaboration e la gestione delle sale riunioni

Presente in Italia con tre sedi (Milano, Torino e Padova), Aeonvis è una società di consulenza organizzativa e tecnologica che sviluppa e realizza programmi di cambiamento integrando processi, organizzazione, persone e sistemi. 

Con un organico di oltre 100 dipendenti, Aeonvis guida le aziende nell’innovazione, ma prima di tutto è in grado di trasformare se stessa per perseguire obiettivi di efficienza e cavalcare l’onda dell’evoluzione digitale.

Il trasferimento della sede di Milano presso un nuovo edificio è stata l’occasione per compiere un ulteriore passo avanti nella Digital Transformation. Per farlo l’azienda ha scelto i Communication Services di Ricoh. La prima novità ha riguardato l’installazione della lavagna interattiva Ricoh Interactive Whiteboard D7500 nella sala riunioni principale. Grazie a questo vero e proprio hub di collaborazione le presentazioni verso i clienti e le attività di formazione sono più interattive ed efficaci.

Aeonvis ha poi deciso di migliorare la gestione delle sale riunioni (Ricoh Workplace Services). Prima le prenotazioni venivano gestite manualmente per cui gli utenti comunicavano al reparto amministrativo, di persona o mediante mail, la richiesta per una sala. Ora le prenotazioni avvengono mediante un sistema di booking online molto semplice da utilizzare. In aggiunta, di fronte ad ogni sala riunione stata posizionata una segnaletica digitale che mostra i dettagli della disponibilità dello spazio.

In sintesi

  • Sfida: Flussi di lavoro digitali
  • Settori: Aziende sanitarie
  • Dimensioni azienda: Piccole aziende
  • Linea di servizio: Communication Services, Workplace Services

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci