Leading tech trends driving effective workplace experiences

I nuovi trend tecnologici che migliorano l'efficacia della workplace experience

image
image

2. Definire una strategia IT sicura e collaborativa 

Le minacce alla sicurezza diventano sempre più sofisticate e per questo motivo le soluzioni per la cybersecurity sono fondamentali per le aziende. Un ambiente sicuro consente ai dipendenti di concentrarsi sulle proprie attività senza temere violazioni dei dati. Per le aziende è vitale poi sapere cosa fare in caso di violazioni, piuttosto che limitarsi a individuarle. Disporre di un piano e implementare tutte le misure necessarie per prevenire i rischi informatici è determinante e questo richiede un'adeguata formazione sui protocolli di sicurezza.

Tuttavia, una strategia IT efficace deve andare oltre la semplice protezione di sistemi e dati e richiede una collaborazione proattiva con gli altri reparti per comprenderne le esigenze e gli obiettivi. Solo creando politiche open-door e comprendendo come i dipendenti utilizzano il workplace si possono prendere le giuste decisioni di investimento e incentivare le persone a utilizzare le nuove tecnologie. 

3. Tendenza alla razionalizzazione dei fornitori: semplificare e risparmiare

Nel dinamico scenario dell'hybrid working, rendere più efficienti sistemi e attività può rivelarsi una scelta decisiva. La nostra soluzione riduce la complessità della gestione dei fornitori. Collaborando con un partner digitale esperto che aiuta a ridurre costi, tempi e lavoro, le aziende possono eccellere.

Per esempio, sarebbe opportuno valutare l'adozione di una piattaforma di gestione della workplace experience. Riunendo vari strumenti in un'unica piattaforma integrata, i team IT possono migliorare la trasparenza e il reporting, fornendo preziosi dati per le decisioni sulle tecnologie necessarie.

Così si crea una workplace experience positiva, riducendo le insoddisfazioni, promuovendo una collaborazione più fluida e garantendo che i dipendenti dispongano di risorse sempre aggiornate e facili da utilizzare.

I passaggi necessari

  • Raccogliere dati in tempo reale e sempre aggiornati sui collaboratori e le loro esigenze.
  • Comprendere i dipendenti utilizzando i dati per conoscere le loro preferenze e le sfide che devono affrontare.
  • Integrare soluzioni digitali allineate con le esigenze dei dipendenti, dando priorità alla sicurezza e alla modularità.
  • Scegliere un approccio incentrato sulle persone per promuovere una cultura del workplace che valorizzi i dipendenti e le loro esperienze.
  • Rivedere di continuo le strategie IT per garantire che resti adeguata agli obiettivi aziendali.
People working at desks on the computer
Nick Pearson image

Nick Pearson

Chief Information Officer, Ricoh Europe

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci