Gestione documentale: on-premise oppure in cloud?
Software as a Service in cloud: tutti i vantaggi
1. Risparmi sui costi e minori rischi
2. Riduzione dei carichi di lavoro per il reparto IT
Le soluzioni on-premise comportano un impegno significativo da parte del reparto IT: occorre adattare il software alle singole esigenze, effettuarne la manutenzione e occuparsi della sicurezza del server aziendale. Con le soluzioni SaaS, invece, è possibile esternalizzare tutte queste attività.
L'impegno del reparto IT è quindi molto ridotto. E l'azienda può concentrarsi completamente sul business.
3. Accesso ai dati, ovunque ci si trovi
4. Efficienza dei processi e sicurezza dei dati
Per molte aziende, la gestione digitale dei documenti è il primo passo verso una più ampia trasformazione digitale che renda più efficienti tutti i processi aziendali. L'automazione delle attività solleva i team i dai carichi di lavoro amministrativi.
Inoltre, l'archiviazione dei file nel cloud ne garantisce la rapida ricerca. Non ci sarà più bisogno di un archivio fisico in sede e quello spazio potrà essere utilizzato in altro modo.
Come possiamo aiutarti?
Rivolgiti ad uno specialista Ricoh
Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.