Cogliere i vantaggi dell'automazione dei processi

Cogliere i vantaggi dell'automazione dei processi

image

Tempo di automatizzare i flussi di lavoro e di gestire gli spazi in modo nuovo?

La maggior parte dei dipendenti di tutta Europa ritiene che la digitalizzazione migliora il modo di lavorare, spesso ostacolato dalla mancanza di strumenti per l'automazione dei processi e per la prenotazione delle scrivanie.
 
La ricerca condotta da Opinium per conto di Ricoh Europe ha coinvolto un panel di 500 lavoratori italiani. Dallo studio è emerso come la maggior parte degli intervistati non ha accesso a soluzioni per l'automazione dei flussi di lavoro, ma le ritiene fondamentali per riuscire a lavorare in modo più efficace. 
 
image

Nelle aziende cresce l'esigenza di soluzioni per la prenotazione degli spazi e di Smart Locker

Una ricerca di Ricoh Europe mostra come le imprese non stanno cogliendo i vantaggi connessi all’automazione dei flussi di lavoro e all’utilizzo di soluzioni per la gestione degli spazi, nonostante i dipendenti chiedano espressamente di innovare questi ambiti. 
 
Quasi la metà del campione (46%) afferma che la produttività aumenterebbe eliminando i compiti ripetitivi. Un terzo (35%) è disorientato dall’elevato numero di piattaforme tecnologiche da utilizzare per svolgere le proprie attività e sostiene che questa eterogeneità causa un aumento del carico di lavoro anziché ridurlo. 
 
Le imprese devono quindi valutare con attenzione le tecnologie e gli strumenti più adatti alla propria organizzazione. In caso contrario, il risultato è controproducente portando a frustrazione e, addirittura, a una fuga di talenti. 
 

Scopri le soluzioni Ricoh per la gestione dei processi aziendali

Promuovi il lavoro ibrido e migliora le capacità decisionali automatizzando i workflow, garantendo maggiore accuratezza dei dati, risposte più rapide e reporting in tempo reale.

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci