seamless digital workspace experience
Cogliere i vantaggi dell'automazione dei processi

Tempo di automatizzare i flussi di lavoro e di gestire gli spazi in modo nuovo?

La maggior parte dei dipendenti di tutta Europa ritiene che la digitalizzazione migliora il modo di lavorare, spesso ostacolato dalla mancanza di strumenti per l'automazione dei processi e per la prenotazione delle scrivanie.
 
La ricerca condotta da Opinium per conto di Ricoh Europe ha coinvolto un panel di 500 lavoratori italiani. Dallo studio è emerso come la maggior parte degli intervistati non ha accesso a soluzioni per l'automazione dei flussi di lavoro, ma le ritiene fondamentali per riuscire a lavorare in modo più efficace. 
 
image

Nelle aziende cresce l'esigenza di soluzioni per la prenotazione degli spazi e di Smart Locker

Una ricerca di Ricoh Europe mostra come le imprese non stanno cogliendo i vantaggi connessi all’automazione dei flussi di lavoro e all’utilizzo di soluzioni per la gestione degli spazi, nonostante i dipendenti chiedano espressamente di innovare questi ambiti. 
 
Quasi la metà del campione (46%) afferma che la produttività aumenterebbe eliminando i compiti ripetitivi. Un terzo (35%) è disorientato dall’elevato numero di piattaforme tecnologiche da utilizzare per svolgere le proprie attività e sostiene che questa eterogeneità causa un aumento del carico di lavoro anziché ridurlo. 
 
Le imprese devono quindi valutare con attenzione le tecnologie e gli strumenti più adatti alla propria organizzazione. In caso contrario, il risultato è controproducente portando a frustrazione e, addirittura, a una fuga di talenti. 
 

Digital Experience

Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che offrono ai dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per offrire il miglior servizio alla clientela.