Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui


Covid-19 (Coronavirus) - AGGIORNAMENTI

Ricoh sta monitorando attivamente l’evolversi della diffusione dell’epidemia di Covid-19.
Scopri come stiamo supportando i nostri clienti e dipendenti.
      Leggi di più >


Messaggio di David Mills, CEO di Ricoh Europe, a clienti e partner.       Leggi di più >


Guida gratuita per gestire al meglio il remote working

Guida gratuita per gestire al meglio il remote working

Oggi il lavoro da remoto è diventato una modalità diffusa e ha cambiato radicalmente la nostra vita.
La guida preparata da Ricoh fornisce consigli utili e suggerimenti alle aziende che vogliono adottare con successo modalità di lavoro da remoto, consentendo ai team di lavorare a distanza con la massima efficienza e produttività.


IDC MarketScape posiziona Ricoh tra i leader del mercato “print and document security” a livello globale

Il report di IDC ha messo in evidenza le competenze di Ricoh, l’eccellenza nella gestione dei servizi gestiti e la capacità di rispondere proattivamente alle esigenze dei clienti.  
Ricoh collabora direttamente con i clienti per rendere sicure le informazioni in un’ottica di confidenzialità, integrità e disponibilità.

IDC MarketScape posiziona Ricoh tra i leader del mercato “print and document security” a livello globale

Register for eService

Ricoh eService: tutta la nostra esperienza in pochi click

Ricoh eService consente di inserire online ordini di consumabili, richieste di assistenza e letture dei contatori in modo rapido ed efficiente.

Casi di successo

  • Sodexo

    Sodexo

    L’azienda leader nel settore della ristorazione collettiva sceglie gli Smart Locker refrigerati di Ricoh per offrire ai propri dipendenti il servizio Lunchbox.

  • Marchesini Group

    Marchesini Group

    Gli Smart Locker di Ricoh portano innovazione nel welfare consentendo ai dipendenti di ritirare direttamente in azienda i pacchi acquistati online.

  • Aeonvis - logo

    Aeonvis

    Aeonvis sceglie la Digital Transformation proposta da Ricoh per migliorare la Collaboration e la gestione delle sale riunioni.

Ricoh Insights

  • Future of Work

    Future of Work

    Scopriamo in che modo la tecnologia cambierà il modo di lavorare. Collaborazione e sostenibilità saranno due aspetti fondamentali.

  • Workforce United

    Workforce United

    Un nuovo studio di Ricoh Europe, condotto da Coleman Parkes, ha cercato di capire se le differenti generazioni in azienda abbiano aspettative completamente differenti oppure vi siano elementi in comun.

  • Designed for Tomorrow

    Designed for Tomorrow

    Una nuova ricerca di Ricoh Europe, condotta da Coleman Parkes, analizza il modo in cui i business leader delle aziende europee stanno lavorando per far crescere la propria azienda.

  • Generation Innovate

    Generation Innovate

    Una nuova ricerca promossa da Ricoh Europe e condotta da Coleman Parkes analizza il modo in cui i manager delle Pmi si relazionano all’innovazione e alla necessità di evolvere rapidamente.

  • Future of Print

    Future of Print

    Una ricerca condotta da Coleman Parkes per conto di Ricoh Europe ha esaminato in che modo le tecnologie di stampa nuove ed emergenti stiano aiutando le aziende a rimodellare le attività portando nuove opportunità.

  • Empowering Digital Workplaces: Adapting To Digital Reality

    Empowering Digital Workplaces: Adapting To Digital Reality

    Una delle principali sfide che oggi le aziende si trovano ad affrontare consiste nel riuscire a sfruttare al meglio tecnologie e servizi innovativi al fine di consentire ai propri dipendenti di lavorare meglio.

  • Empowering Digital Workplaces: Embracing Flexibility

    Empowering Digital Workplaces: Embracing Flexibility

    Un nuovo studio condotto da Censuswide e sponsorizzato da Ricoh analizza le opportunità da cogliere e le sfide da affrontare per diventare aziende più agili e flessibili.

  • Triple R

    Triple R

    E' importante osservare ogni fase della relazione con il cliente - Reach (Raggiungere), Respond (Rispondere) e Retain (Mantenere) - per valutare come le aziende possano soddisfare le sue aspettative.

  • Middle Child Syndrome

    Middle Child Syndrome

    Lo studio "La sindrome del figlio di mezzo", condotto da Coleman Parkes Research e sponsorizzato da Ricoh Europe, rivela come le imprese europee di medie dimensioni registrino perdite potenziali pari a 433 miliardi di euro ogni anno, come conseguenza di barriere che ne ostacolano la crescita.

  • World of Change

    World of Change

    95% dei lavoratori crede che quest’epoca di cambiamenti porterà benefici alla propria azienda nel corso di quest'anno.