Ricoh Italia è Titanium Partner di Dell
Ricoh Italia, nell'ambito del consolidamento e dello sviluppo del proprio portafoglio di offerta, ha scelto le soluzioni Dell Technologies e - in virtù dei risultati raggiunti, della crescita conseguita e delle competenze dimostrate nell'erogare soluzioni e servizi basati su tecnologie di Dell Technologies - ha ottenuto e mantenuto la certificazione “Titanium Partner”, ovvero il livello più alto previsto dal programma di partnership.
La collaborazione tra i due brand non si limita alle sole attività commerciali ma comprende anche la definizione di specifiche strategie ed azioni congiunte sul territorio. La conoscenza certificata sulle tecnologie di Dell Technologies, in ambiti che spaziano dalle soluzioni client, al cloud computing, allo storage enterprise fino alle soluzioni iperconvergenti, unita alla capacità di analisi, implementazione e integrazione di soluzioni informatiche evolute, pongono Ricoh Italia come punto di riferimento nel mercato IT.
Dell Technologies aiuta le imprese e le persone a creare il proprio futuro digitale e a trasformare il modo di lavorare, di vivere e di interagire. L’azienda offre ai clienti il portfolio di tecnologie e servizi per l’era dei dati più ampio e innovativo del settore.

Ricoh Italia è Fortinet Advanced Partner
La sicurezza è un elemento fondante della digital economy: Industry 4.0, Big Data, Intelligenza Artificiale, sono tre degli ambiti in cui le sfide non potranno che diventare sempre più importanti. Nell'ambito dell'ampliamento dell'offerta per la sicurezza informatica, Ricoh Italia si avvale della partnership con Fortinet, azienda leader nel settore. Le due aziende sono oggi in grado di offrire soluzioni progettuali complesse che assicurano la protezione dei dati a tutti i livelli aziendali, dall’endpoint fino al datacenter e al cloud, senza limitare le prestazioni del network.
Fondata nel 2000, Fortinet ha sede a Sunnyvale, in California e uffici in tutto il mondo. E’ specializzata nell’offerta di applicazioni avanzate per la protezione delle infrastrutture di rete e dei data center (fisici o virtuali).

Ricoh Italia è Gold Business Partner Lenovo
Una delle competenze più qualificanti che distinguono la proposta IT Services di Ricoh è la scelta delle soluzioni più adatte a risolvere le esigenze dei clienti, mantenendo il migliore rapporto prezzo/prestazione. In questo ambito Ricoh Italia ha scelto Lenovo per l'ampio portafoglio di offerta, che spazia da una completa gamma di soluzioni tablet/client ai sistemi infrastrutturali più all’avanguardia. Ricoh ha raggiunto il livello di “Gold Partner” in ambito PC e utilizza i prodotti client e server Lenovo per proporre soluzioni di fleet management e di data center transformation.
Lenovo è una società Fortune Global 500 con un fatturato di 60 miliardi di USD e una presenza in 180 Paesi del mondo. Con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti soluzioni più smart, l’azienda sviluppa tecnologie all’avanguardia che offrono connessione (mediante dispositivi e infrastrutture) e innovazione (mediante soluzioni, servizi e software) a milioni di clienti in tutto il mondo, ogni giorno, creando una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile per ogni persona, ovunque si trovi.

Ricoh Italia è Veeam Partner
Ricoh Italia ha scelto Veeam, azienda leader nello sviluppo di software per la gestione di backup, disaster recovery e virtualizzazione negli ambienti di lavoro, per ottimizzare l'erogazione di servizi che hanno come scopo principale la Business Continuity e la Sicurezza del Dato. Grazie alle soluzioni Veeam, Ricoh Italia consente alle aziende di rispettare i service level richiesti dal mercato e permette di raggiungere RTPO™ (Recovery Time and Point Objectives) inferiori a 15 minuti per tutte le applicazioni e tutti i dati.
Veeam è leader nelle soluzioni di backup, ripristino e gestione dei dati che offrono una Modern Data Protection. L'azienda fornisce un'unica piattaforma per ambienti Cloud, virtuali, fisici, SaaS e Kubernetes. I clienti Veeam hanno la certezza che le loro app e i loro dati siano protetti da ransomware, disastri e malintenzionati, e sempre disponibili grazie alla piattaforma più semplice, flessibile, affidabile e potente del settore. Veeam protegge oltre 400.000 clienti in tutto il mondo, tra cui l'81% della Fortune 500 e il 70% della Global 2.000. L'ecosistema globale di Veeam comprende oltre 35.000 partner tecnologici, rivenditori, fornitori di servizi e partner dell'alleanza e ha uffici in più di 30 Paesi.

Ricoh Italia è VMwear Partner Connect
Ricoh Italia ha scelto ha scelto VMware come partner strategico per ampliare la propria offerta di soluzioni di virtualizzazione ed automazione nei moderni data center e nelle architetture VDI. Quando si tratta di modernizzare il data center dei propri clienti, per massimizzare l’agilità della struttura IT e renderla in grado di affrontare le sempre nuove richieste del business, gli specialisti Ricoh scelgono ed implementano le soluzioni più moderne ed affidabili. In quest’area di soluzioni Ricoh sceglie di adottare le soluzioni software VMware, azienda leader nell’adozione della virtualizzazione come nuovo paradigma nel mondo IT.
VMware Inc è un provider leader di servizi multi-cloud per tutte le app che è in grado di promuovere digital innovation ai massimi livelli. Il software di VMware è il punto di partenza per accelerare l’innovazione offrendo alle aziende la flessibilità e le possibilità di cui hanno bisogno per costruire il futuro. Con sede principale a Palo Alto, in California, VMware è impegnata a realizzare un futuro migliore attraverso la sua Agenda 2030. È oggi una società per azioni sussidiaria di Dell Technologies con quartier generale a Palo Alto (California).

Ricoh Italia è Platinum Partner di Eset
L’Hybrid Working e la trasformazione digitale rendono necessario un nuovo approccio alla sicurezza delle informazioni. Nascono infatti nuove vulnerabilità e potenziali rischi che devono essere contrastati proattivamente, prima che vi sia un impatto negativo sul business. La partnership tra Ricoh ed Eset aiuta le imprese a rispondere in modo immediato ed efficace a tutte le possibili minacce agli endpoint e alla rete, grazie a un’offerta completa di soluzioni e piattaforme per la Cybersecurity.
Fondata oltre 30 anni fa, Eset è un’azienda privata di sicurezza informatica che protegge migliaia di aziende in tutto il mondo e opera con 13 centri di Ricerca e Sviluppo. Le soluzioni ESET garantiscono affidabilità, sicurezza a 360° e sono riconosciute dai principali analisti e dalle organizzazioni di test indipendenti.

Ricoh Italia è Partner di SGBox
Ricoh Italia ha scelto SGBox per rispondere alle esigenze dei propri clienti su cybersecurity e conformità alla legislazione nell'ambito della sicurezza IT. La piattaforma offre grande flessibilità, modularità e integrazioni già predisposte per ricevere dati e metriche dalle soluzioni IT più diffuse sul mercato. La modalità in servizio gestito consente anche di delegare i controlli di sicurezza a personale esperto in materia di cybersecurity.
SGBox è una piattaforma Next Generation SIEM & SOAR modulare e scalabile che ha l'obiettivo di elevare la postura di sicurezza aziendale attraverso la raccolta centralizzata dei log, l'analisi, la correlazione e il monitoraggio delle informazioni di sicurezza provenienti dall'infrastruttura IT, in conformità con le normative sulla privacy. L'azienda è 100% Made in Italy. Grazie ad alleanze strategiche con alcuni dei principali operatori del settore, SGBox è ora presente in Africa, Medio Oriente, Penisola Iberica e Regno Unito.

Ricoh Italia è partner di WiiT
Le aziende di tutte le dimensioni che vogliono intraprendere o potenziare il percorso verso la Digital Transformation possono contare sull’ampio portfolio Ricoh che include numerose possibilità che spaziano dai servizi IaaS al Cloud Backup, alle soluzioni di Disaster Recovery as a Service. Completano l’offerta i servizi di IaaS per AS/400 e SAP. Grazie alla partnership con WiiT, Ricoh Italia è in grado di sviluppare infrastrutture complesse, che necessitano ad esempio di requisiti di compliance normativi specifici o dettati dalla necessità di estendere in cloud i propri servizi IT. Ricoh si occupa di tutti gli aspetti del progetto: dal design della soluzione all’implementazione, al monitoraggio e gestione anche da remoto, grazie al Digital Operation Center europeo, assicurando inoltre miglioramento continuo dell’efficienza e delle performance.
WIIT SpA, società quotata sul segmento Euronext Star Milan (“STAR”), è leader nel mercato del Cloud Computing.

Altre partnership per gli IT Services
Grazie ai migliori partner di settore Ricoh è in grado di offrire una gamma di soluzioni tecnologiche che soddisfano le esigenze di trasformazione digitale delle aziende
