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Perché lavorare in Ricoh?

Ricoh sa che il proprio punto di forza sono le persone. Ricoh è presente in più di 200 Paesi e occupa oltre 100.000 dipendenti, per i quali cerca costantemente di creare nuove opportunità di crescita.

Ricoh offre molteplici opportunità di formazione per lo sviluppo e la crescita dei dipendenti, attraverso corsi online, e-learning e formazione in aula, oltre a corsi di aggiornamento legati al ruolo e al livello professionale. Organizza workshop per discipline tecniche, di vendita e di leadership.

L'obiettivo è aiutare i propri dipendenti ad eccellere e a migliorare le proprie competenze per soddisfare le future esigenze dell'azienda e dei clienti. Il credo di Ricoh è “creare team e dipendenti attivi e performanti in grado di capitalizzare il proprio potenziale”.

Il portale interattivo di formazione online Ricoh permette di accedere a percorsi di crescita attraverso corsi specifici per ogni mansione.

I leader sono determinanti per il successo e Ricoh dedica importanti risorse per sviluppare capacità e competenze di manager junior, middle e senior. Tutti i programmi Ricoh sono riconosciuti da autorevoli soggetti esterni, come l’Institute of Leadership and Management e il Chartered Institute of Management.

Ricoh offre opportunità di crescita anche per il personale tecnico e specializzato. Chi entra in Ricoh non smette mai di imparare, esplorare e crescere insieme all'attività aziendale.

Ricoh promuove attivamente le iniziative che favoriscono una migliore collaborazione tra i propri dipendenti nei diversi Paesi.

In linea con i principi del brand Ricoh, il programma Ricoh Imagine. Change. Challenge coniuga la creatività e lo spirito di collaborazione dei nostri dipendenti e comprende diverse iniziative che li incoraggiano a supportare le comunità locali, ispirandosi ai valori aziendali Ricoh.

Nel 2017 abbiamo lanciato il progetto denominato “Printed Memories” e avviato una collaborazione con Alzheimer’s Research, la più importante associazione mondiale per la ricerca di un trattamento per la demenza. Ricoh ha incoraggiato i dipendenti ad aderire ad iniziative di volontariato e di raccolta fondi e ha organizzato attività di sensibilizzazione e di informazione su questa malattia. 


Nel 2016, nell’ambito del programma Ricoh Imagine. Change. Challenge, sono state proposte due iniziative per stimolare la creatività e lo spirito vincente dei nostri dipendenti: un concorso fotografico e un torneo di calcio che ha coinvolto oltre 350 dipendenti di tutta Europa, uniti dalla passione per questo sport.  

Il torneo di calcio è stato organizzato anche nel 2017 in Spagna e ha visto la vittoria della squadra italiana su oltre 20 team partecipanti.

Politiche sulla gestione delle diversità

Ricoh crede nelle pari opportunità e in un approccio proattivo e totale alla parità. Nessun candidato o dipendente sarà trattato in maniera meno favorevole rispetto a un altro sulla base di età, disabilità, sesso, cambiamento di sesso, stato di gravidanza, razza, orientamento sessuale, religione o credo, situazione matrimoniale o convivenza civile.


Opportunità di carriera

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