La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Intervista pubblicata su Document.it&IT Services Novembre - Dicembre
Presente nel nostro Paese dal 1985, Mitutoyo Italiana è la filiale della multinazionale giapponese che produce e commercializza in tutto il mondo strumenti e macchine di misura per il settore metalmeccanico. Oltre alla sede principale di Lainate (MI), Mitutoyo Italiana dispone di alcuni showroom distribuiti su tutto il territorio nazionale e utilizzati per effettuare demo e gestire corsi di formazione erogati da personale qualificato e certificato. Mitutoyo Italiana è un’organizzazione fortemente orientata all’innovazione e attenta alle nuove possibilità offerte dalle tecnologie che possono migliorare i servizi ai clienti e i processi interni. Francesco Rossi, ERP & Logistic Manager, ci parla di un importante progetto realizzato con il supporto di Ricoh Italia.
QUAL ERA LA VOSTRA ESIGENZA?
Anche in un’ottica di Gestione della Qualità già da alcuni anni avevamo standardizzato e codificato le principali procedure che erano però ancora basate su processi cartacei e manuali. E’ quindi nata la necessità di adottare nuove modalità operative che ci consentissero di gestire la crescente complessità dei workflow. Ci siamo quindi rivolti a Ricoh che era già nostro partner per quanto riguarda il printing e con il quale avevamo instaurato un rapporto di fiducia. In particolare, volevamo digitalizzare e automatizzare la gestione degli ordini d’acquisto e Ricoh ci ha proposto la soluzione DocuWare.
COME È CAMBIATA LA GESTIONE DEGLI ORDINI?
Ricoh ci ha aiutati a implementare un flusso approvativo completamente automatizzato. Dal punto di vista degli utenti è tutto davvero molto semplice: in pratica, i colleghi non devono far altro che compilare un form online messo a disposizione sulla nostra intranet. Questo documento è collegato direttamente a DocuWare per cui, una volta inserite le informazioni, si avvia in automatico l’iter approvativo.
CON QUALI VANTAGGI?
Maggiore efficienza, accesso alle informazioni in tempo reale, integrazione di documenti e flussi di lavoro e flessibilità nella gestione dei processi sono alcuni dei principali plus. Siamo partiti dalla digitalizzazione dalla gestione degli ordini d’acquisto ma, come si suol dire, l’appetito vien mangiano; presto amplieremo il progetto per includere altre tipologie di documenti come ad esempio i DDT e le fatture. DocuWare ci offre moltissimi vantaggi che vogliamo estendere in modo trasversale a tutta l’azienda. I professionisti di Ricoh ci hanno accompagnato in tutte le fasi del progetto supportandoci anche con attività di formazione che hanno semplificato e velocizzato l’adozione della soluzione. Anche la nostra casa madre europea utilizza DocuWare, perciò in prospettiva si può pensare di gestire i documenti in modo integrato e questo senza dover adottare ulteriori piattaforme e interfacce. Vogliamo accelerare il passo verso la digital transformation e Ricoh è il partner ideale per intraprendere il percorso.