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Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
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Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
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Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
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Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
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Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
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Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
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Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
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Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
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Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
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Ricoh Insights - Overview

Gruppo Vega

Intervista pubblicata su Document.it&IT Services Settembre - Ottobre 2020

Gruppo Vega

Promuovere l’innovazione al proprio interno e oltre i confini dell’impresa per offrire ai clienti servizi e proposte sempre nuove: questo è l’obiettivo del Gruppo Vega, società cooperativa che da oltre 50 anni è attiva nel mercato della distribuzione in Veneto e nel Friuli-Venezia Giulia con una rete di oltre 300 punti vendita e un polo per la logistica che assicura consegne rapide ed efficienti. In questo contesto, l’innovazione tecnologica sta diventando sempre più strategica. Nell’ambito dei numerosi progetti realizzati, il Gruppo Vega si è affidato a Ricoh con l’obiettivo di migliorare la collaborazione e la condivisione delle informazioni. Ne parliamo con Andrea Cavasin, Responsabile Sistemi Informativi, e con Marco Pulliero, Responsabile Sviluppo e Innovazione ICT, del Gruppo Vega.

QUAL È IL RUOLO DELL’INNOVAZIONE IT? 

AC: Innovazione e Digital Transformation sono per noi dei concetti fondamentali per riuscire a rispondere sempre più prontamente alle richieste che provengono dal mercato. Nel 2019 ci siamo trasferiti nella nuova sede di Mogliano Veneto (TV) e questa è stata l’occasione per iniziare un percorso di aggiornamento dei sistemi IT. Abbiamo pensato ad esempio di introdurre una serie di tecnologie innovative che ci permettessero di collaborare meglio. Per farlo ci siamo rivolti a Ricoh che da diversi anni era già nostro fornitore relativamente all’ambiente di stampa. Nel tempo, si è quindi instaurato con Ricoh un rapporto di fiducia e di soddisfazione, per cui fin da subito abbiamo pensato di continuare la nostra collaborazione anche per questo ambito.

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO? PUÒ FORNIRCI ALCUNE INFORMAZIONI SULLE SOLUZIONI CHE AVETE IMPLEMENTATO?

MP: Il progetto ha innanzitutto previsto la realizzazione di una sala dedicata alla formazione che è stata dotata di un sistema di proiezione e un impianto audio-video collegato direttamente ad una soluzione per la videoconferenza. In questo modo possiamo organizzare attività di formazione non solo presso la nostra sede, ma anche coinvolgendo coloro che lavorano da remoto o sul campo, come ad esempio i tecnici. Inoltre, dei 300 punti vendita gestiti, 45 sono diretti da Vega e, grazie al sistema progettato da Ricoh, possiamo comunicare con loro in un modo particolarmente semplice e veloce. Un altro ambito di intervento ha riguardato la sala in cui si riunisce il Consiglio d’Amministrazione di Vega e delle società del Gruppo.

COSA AVETE REALIZZATO IN QUESTO SPAZIO?

MP: È stato implementato un impianto audio-video ed è stato installato un monitor da 98 pollici sul quale - grazie ad un dispositivo di collaboration dedicato - è possibile condividere rapidamente contenuti ed informazioni tramite pc portatili e qualsiasi altro dispositivo mobile, in modalità wireless. Oltre a realizzare le sale appena descritte, ci siamo dotati di una lavagna interattiva da 75 pollici con videocamera integrata che ci consente di effettuare presentazioni molto interattive.

TUTTE QUESTE NUOVE TECNOLOGIE VI AIUTANO A COMPETERE NEL NUOVO CONTESTO?

AC: Queste tecnologie ci consentono di fronteggiare l’emergenza Covid-19 e di adottare nuove modalità lavorative: la videoconferenza consente alle persone di continuare a collaborare e a interagire anche a distanza mediante video, audio e funzionalità per la chat e la condivisione dei documenti. Anche le lavagne interattive installate offrono dal canto loro un importante contributo e sono utilizzate dalla Direzione Generale e dal Consiglio d’Amministrazione per comunicare con clienti, dipendenti e fornitori.

QUALI SONO I CRITERI CHE UTILIZZATE PER LA SCELTA DEI VOSTRI FORNITORI?

MP: Il Gruppo Vega ricerca nei fornitori non solo eccellenza tecnologica e competenze, ma anche capacità di proporre servizi chiavi in mano, dallo sviluppo del progetto all’implementazione, alla gestione completa dei sistemi. In ogni progetto, Ricoh si dimostra un interlocutore in grado di comprendere le nostre esigenze e di proporci soluzioni che ci consentono di raggiungere i nostri obiettivi di business.

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