La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Intervista pubblicata su Document.it&IT Services Luglio - Agosto 2021
Azienda storica nata negli anni ’50, CDR Pompe progetta, produce e commercializza pompe centrifughe a trascinamento magnetico e a tenuta meccanica, rivolte in particolar modo al settore chimico-farmaceutico. CDR Pompe si caratterizza per una presenza internazionale grazie a partnership strategiche con distributori specializzati. Negli ultimi cinque anni il fatturato dell’azienda è cresciuto di oltre il 20%. Un successo interamente “made in Italy” che CDR Pompe ha raggiunto grazie a punti di forza quali velocità e capacità di sviluppare soluzioni personalizzate per le specifiche esigenze, curando ogni dettaglio sia nelle fasi di pre che di post vendita. Il DNA di CDR Pompe è incentrato sullo sviluppo e sull’innovazione tecnologica. In cosa si concretizza questo approccio? Ne parliamo con Francesco Abordi, General Manager di CDR Pompe.
QUAL È IL RUOLO DELL’INNOVAZIONE IT IN CDR POMPE?
L’IT e la trasformazione digitale sono aspetti fondamentali per supportare la crescita del business, ottimizzare i processi e migliorare i servizi ai nostri clienti.
PUÒ CITARE UN PROGETTO RECENTE?
Per introdurre ulteriore efficienza e flessibilità, abbiamo deciso di modernizzare la sala CED che era ormai obsoleta e presentava alcuni limiti da superare. In particolare, avevamo necessità di rinnovare sistemi che ormai non consentivano più aggiornamenti software e di consolidare l’infrastruttura, migliorando allo stesso tempo performance, scalabilità e velocità.
QUALE SOLUZIONE AVETE ADOTTATO?
Per realizzare il progetto ci siamo rivolti a Ricoh che, oltre a essere un’azienda leader di mercato, era già nostro fornitore con soluzioni per il printing e il room booking. Ricoh ha dunque progettato e implementato la nuova sala CED in tutti i suoi componenti - server, storage, switch e repository di backup - occupandosi inoltre dell’installazione e dell’aggiornamento di tutti i software. Affidabilità dei sistemi, maggiore sicurezza delle informazioni e semplificazione della governance sono alcuni dei vantaggi che abbiamo ottenuto.
COSA AVETE APPREZZATO DEL FORNITORE?
Abbiamo apprezzato molto l’approccio consulenziale di Ricoh che ha realizzato un’analisi dettagliata della precedente infrastruttura. Questo è stato fondamentale per comprendere le nostre esigenze e sviluppare un’architettura che fosse personalizzata sulla base dello specifico contesto e scalabile nel tempo. Le competenze e il know-how dei professionisti Ricoh hanno fatto la differenza, trasmettendoci la sicurezza necessaria ad affrontare un cambiamento così rilevante. Le evoluzioni del progetto saranno continue, dal momento che la scalabilità dell’infrastruttura ci consente di implementare tecnologie sempre nuove in base alle nostre necessità. Stiamo ad esempio già valutando la possibilità di introdurre soluzioni di back-up in cloud in un’ottica di maggiore flessibilità e disponibilità delle applicazioni.