Service Operations Centre
Nel mercato dinamico e competitivo di oggi, è fondamentale che i sistemi IT siano disponibili e protetti 24 ore su 24. I problemi di capacità e sicurezza devono essere identificati in modo proattivo e risolti prima che incidano sulla crescita aziendale e i sistemi IT devono essere flessibili ed in grado di rispondere ad esigenze mutevoli.
In ambito Data Center & Infrastructure, Ricoh attraverso il proprio Service Operation Centre, è in grado di monitorare - 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno - l’operatività dei propri clienti.
Grazie a strumenti di ultima generazione, processi certificati e risorse altamente qualificate, il Service Operation Centre Ricoh è in grado di reagire in tempi brevissimi al verificarsi di situazioni che possono mettere a rischio la disponibilità dei sistemi, la sicurezza dei dati e mantenere elevate le performance delle infrastrutture
- Caratteristiche e vantaggi principali
-
Servizi flessibili per soddisfare ogni esigenza
Il servizio integra strumenti, processi e risorse qualificate per garantire disponibilità, sicurezza e integrità dei sistemi. Il team di supporto Ricoh opera 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno ed è in grado di offrire assistenza sui servizi dei principali provider di soluzioni server, di storage, di rete e basate su cloud. Il servizio di Remote Infrastructure Management consente di accedere a una vasta gamma di competenze tecniche specialistiche senza dover assumere risorse interne aggiuntive, garantendo copertura totale per soddisfare le esigenze attuali o future.
Monitoraggio proattivo e supporto tecnico
Il Service Operations Centre Ricoh offre monitoraggio continuo, supporto tecnico e manutenzione, per assicurare prestazioni uniformi ed efficienti dell'infrastruttura IT. Il team identifica e risolve eventuali problemi tecnici o di sicurezza prima che abbiano un impatto sulle attività aziendali, oltre a gestire patch, aggiornamenti di sistema e configurazioni. Lavoriamo in modo rapido e professionale per garantire assistenza completa, in ogni momento.
Unico punto di contatto
Di fronte ad un numero sempre crescente di fornitori, software e sistemi, quando i team IT devono risolvere un problema o approfondirlo per evitare che si verifichi in futuro, può essere difficile sapere da dove iniziare. Affidare il monitoraggio e la gestione dell'infrastruttura IT a Ricoh permette al team IT aziendale di avere un punto di contatto unico a cui rivolgersi, indipendentemente dalle sfide che deve affrontare.