Meeting Room Services

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Collegamenti relativi

How will Gen Z shake up the workplace?

4G Workplace

Discover what the attitudes, expectations and working styles of four generations means for your business.

I Meeting Room Services di Ricoh offrono un supporto end-to-end per ottimizzare l’utilizzo degli spazi per incontri e riunioni. Sulla base di dati concreti acquisiti monitorando la situazione corrente, i consulenti Ricoh sviluppano soluzioni mirate per migliorare l'accesso alle sale riunioni. Controlli costanti permettono inoltre di mantenere le strutture efficienti ed adeguate alle esigenze.

Analisi e supporto

L’esperienza Ricoh nel migliorare i processi aziendali di clienti presenti in diversi settori industriali e l’impiego delle più avanzate tecnologie sviluppate da Condeco per monitorare le sale riunioni consentono di progettare un’organizzazione ottimale.
È anche possibile migliorare il modo in cui tali strutture supportano le esigenze dei dipendenti: Ricoh fornisce tecnologie di comunicazione versatili ed efficaci quali sistemi di videoconferenza, proiettori e lavagne interattive.

Durante l’intera durata del contratto Ricoh fornisce assistenza completa per la gestione del progetto. Disporre di sale riunioni adatte alle esigenze dei dipendenti permette di aumentare la produttività, oltre a dare l’opportunità di ricavare nuovi spazi per le attività aziendali.

Inizio pagina

Efficienza e semplicità

Oltre ad ottimizzare le sale riunioni Ricoh fornisce anche la tecnologia da integrare alle piattaforme esistenti per migliorare l’amministrazione delle sale.

Le soluzioni Ricoh permettono di prenotare le sale riunioni direttamente dal sistema calendario in uso. È possibile spedire gli inviti ai partecipanti, prenotare una linea per la videoconferenza, informare la reception sull'orario di arrivo dei visitatori e prenotare i parcheggi o il pranzo per gli ospiti.

Ricoh fornisce anche la segnaletica digitale da utilizzare all'esterno delle sale riunioni e nelle aree di accoglienza. Per i partecipanti esterni è più facile muoversi all’interno dell’evento se vengono segnalati gli orari delle riunioni, la disponibilità delle sale e le indicazioni su come raggiungerle.

Inizio pagina

Controllo degli spazi

La consulenza e le soluzioni Ricoh permettono di controllare come sono utilizzate le sale riunioni e ne promuovono l’uso rendendole più accessibili.

Grazie alla tecnologia di Ricoh si può occupare una sala riunioni semplicemente strisciando il badge identificativo su un apposito lettore. Allo stesso modo si può notificare che un incontro è iniziato o che la sala al momento non è utilizzata, e verificare l'orario in cui è fissato il prossimo incontro.

Potendo esercitare un controllo sulle sale riunioni se ne aumentano il valore e la produttività.

Inizio pagina