HomeBack to menu
Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Scopri le nostre soluzioni per le aziende
seamless digital workspace experience
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Scopri le nostre soluzioni per ambienti di lavoro digitali
Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Scopri le nostre soluzioni per la gestione dei processi
Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
Scopri le nostre soluzioni per il cloud e le infrastrutture
Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
Scopri le nostre soluzioni per la cybersecurity
Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Scopri le nostre soluzioni per la Digital Experience
Panoramica

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Scopri i nostri prodotti e software per l'ufficio
Notizie

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
Rimani sempre aggiornato
News and events from Ricoh
Panoramica

Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Scopri di più su Ricoh
Panoramica

Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Contattaci
customer and employee engagement
Panoramica

Rimani sempre aggiornato

Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
Leggi le ricerche e gli insight
Ricoh Insights - Overview

Gestione dei documenti HR

Dai curricula ai contratti, dalla documentazione sanitaria ai cedolini: il reparto HR deve gestire ogni giorno numerosi documenti riservati. Piccole e grandi aziende devono implementare strategie efficienti e sicure per la gestione di queste informazioni.

La soluzione Ricoh per la gestione dei documenti HR consente di semplificare il flusso dei documenti, che vengono acquisiti, indicizzati e salvati in un archivio digitale centralizzato di facile consultazione. Tutti i dati riservati sono archiviati in modo sicuro e con accesso protetto, lo staff HR ha sempre a portata di mano informazioni aggiornate e accurate.

Integrando una soluzione digitale per la gestione dei documenti nel workflow HR esistente, è possibile ottimizzarne i processi e ridurre i costi:

  • I documenti vengono distribuiti in modo efficiente per l'approvazione e l'autorizzazione
  • La riservatezza viene garantita grazie alle modalità di acquisizione dei documenti e a rigidi criteri di accesso
  • L'accesso e l'archiviazione protetti e la possibilità di tracciare i documenti agevolano la conformità alle normative
  • Risparmio immediato sui tempi e sui costi, con riduzione delle attività manuali e degli spazi necessari per l'archivio fisico.
Caratteristiche e vantaggi principali

La soluzione Gestione dei documenti HR di Ricoh consente di incrementare la produttività grazie ad una gestione rapida e precisa dei documenti riservati.

La soluzione consente di:

  • Tutelare le informazioni riservate da usi impropri tramite diritti d'accesso basati sui ruoli
  • Rispettare la conformità legale con una indicizzazione precisa e percorsi di verifica, controllo automatico della versione e gestione documentale con check-in/check-out
  • Garantire la conformità con l'archiviazione digitale protetta, che semplifica i processi di conservazione ed eliminazione dei documenti
  • Accelerare i processi, come le procedure di assunzione, attraverso l'archiviazione digitale e il recupero rapido di curricula e altri documenti
  • Accesso protetto e immediato a un archivio centralizzato: i manager di differenti reparti possono accordare più rapidamente le autorizzazioni necessarie
  • Acquisire e convertire senza difficoltà i documenti in formati digitali indicizzati, semplici da ricercare, che possono essere visualizzati in oltre 300 formati file diversi
  • Velocizzare il lavoro e ridurre i costi di amministrazione e archiviazione grazie all'accesso immediato a un archivio digitale gestito centralmente

Servizi correlati

  • Contract Management

    Contract Management

    Una soluzione sicura e veloce per semplificare la gestione dei contratti

  • Document Governance

    Document Governance

    Una suite integrata di applicazioni e strumenti per gestire e monitorare l'intera infrastruttura documentale.