Istruzione Superiore

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Higher education factL'Unione Europea (UE) è alla guida di un programma di modernizzazione e crescita per le università in Europa. L'obiettivo è quello di rafforzare l'istruzione superiore e supportare un'economia basata sulla conoscenza.

Una ricerca ha evidenziato che l'89%* di coloro che operano all'interno di istituti scolastici in Europa è coinvolto nei cambiamenti introdotti dalla tecnologia. L'obiettivo, sostenuto anche dalla Strategia di Lisbona dell'UE, è di fornire a studenti e insegnanti le risorse necessarie in formato digitale per studiare e lavorare anche al di fuori del campus.

Tuttavia, l'Economist Intelligence Unit** ha scoperto che più della metà degli esperti nel settore educativo crede che la tecnologia si evolva più velocemente rispetto ai processi esistenti e alle modalità operative utilizzate. Di conseguenza, gli istituti di istruzione superiore chiedono agli esperti del settore della tecnologia di supportarli nel passaggio verso l'adozione di strumenti 'mobile' che migliorino le modalità di apprendimento degli studenti.

* Una nuova prospettiva: Ricoh Document Governance Index 2012
** Economist Intelligence Unit, Uomini e macchine: Il ruolo delle persone nelle organizzazioni basate sulla tecnologia, sponsorizzato da Ricoh, 2013

Inizio pagina

Soluzioni Ricoh per il settore della istruzione superiore

DocuLounge

 

myPrint

document-loungeDocuLounge di Ricoh consente di migliorare la collaborazione e fornisce un'esperienza mobile integrata.

my printStampa sempre e ovunque con Ricoh myPrint


Inizio pagina

Casi di successo nel settore dell'educazione

  • Hopwood Hall College

    Ricoh ha sviluppato un ambiente di apprendimento digitalizzato che permette agli studenti di accedere in modo dinamico alle informazioni e di comunicare con i docenti.

  • Scuole Wico

    Con la tecnologia Ricoh questi istituti scolastici del Belgio hanno potuto ridurre i costi per la stampa dei materiali didattici.

  • Università di Groningen

    Il sistema di gestione documentale di Ricoh ha permesso a questo centro d'eccellenza europeo di ridurre i costi di 700.000 Euro all'anno.

  • TU di Delft

    La soluzione per i flussi di lavoro ha automatizzato i sistemi di pagamento dell'università olandese, con un risparmio annuo di 550.000 Euro.

  • Arteveldehogeschool

    La soluzione di stampa follow-me di Ricoh ha migliorato l'integrazione tra dispositivi mobili e dispositivi multifunzione

  • Università Humboldt

    La creazione di nuove aree stampa all'interno dell'università tedesca ha migliorato i servizi offerti agli studenti.

 

Inizio pagina

Le soluzioni Ricoh per l'istruzione superiore

  • DocuLounge

    DocuLounge di Ricoh per condividere le informazioni utilizzando i dispositivi portatili personali.

  • Servizi per la stampa mobile e On-Demand

    I servizi per la stampa mobile e On-Demand permettono di stampare da dispositivi mobili all’interno degli spazi degli istituti scolastici e contribuiscono a creare un percorso didattico più aperto e collaborativo.

 

Inizio pagina

02.91987100
(Fax: 02 91987555)

Inizio pagina

Collegamenti relativi

Humans & Machines

Economist Intelligence Unit. Humans and machines.