Assistenza Sanitaria

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Healthcare Infographic ImageI pazienti richiedono al settore sanitario maggior impegno nella prevenzione piuttosto che nella cura. Questo fattore, unito alla necessità delle strutture sanitarie di aumentare l'efficienza riducendo i costi, sta mettendo sempre maggiore pressione sugli ospedali, che si trovano ad operare come se fossero delle imprese. 
 

Questo è il risultato della ricerca svolta da The Economist Intelligence Unit*, sponsorizzata da Ricoh. Questa ricerca ha evidenziato che solo il 5% degli operatori sanitari pensa che dovrebbe dedicare del tempo a gestire i dati dei pazienti, mentre il 38% dei dirigenti sanitari afferma che presso la propria organizzazione sono in uso sistemi informatici differenti e non collegati tra di loro. 
 

Pertanto, le istituzioni sanitarie sono alla ricerca di partner che possano aiutarle ad ottimizzare i processi e le strutture informative esistenti allo scopo di rendere le informazioni mediche più accessibili, riducendo complesse procedure amministrative che tengono il personale lontano dalla cura del paziente. 
 

* Economist Intelligence Unit,  Uomini e macchine: Il ruolo delle persone nelle organizzazioni basate sulla tecnologia, sponsorizzato da Ricoh, 2013

Inizio pagina

Soluzioni Ricoh per il settore della sanità

 

eRecord Connect

erecord-connect thumbRidurre il carico di lavoro amministrativo, aumentare la qualità dell'assistenza al paziente.

 
 

eRecord Mobile

erecord-mobile thumbeRecord Mobile automatizza il processo di archiviazione di dati e di immagini, permette di semplificare i flussi di lavoro ed evita lo spreco di carta.

  Patient Workflow Management

patient workflow management thumbPatient Workflow Management è una soluzione self-service per i centri di assistenza sanitaria.

Inizio pagina

Casi di successo nel settore della sanità

  • Ospedale Nij Smellinghe

    L'ospedale olandese, che ogni anno cura 175.000 pazienti, ha ottimizzato la gestione delle cartelle cliniche. La soluzione eRecord Connect di Ricoh ha permesso di digitalizzare tutti i referti medici ed ha migliorato l'efficienza di oltre il 20%.

  • Gruppo ospedaliero USP & QUIRON

    Il gruppo ospedaliero USP produceva ogni anno più di 20 milioni di referti medici su carta. Ricoh ha permesso al gruppo di passare dai processi cartacei al sistema Electronic Health Record, che offre flussi automatizzati e informazioni in formato digitale.

  • Ospedale di Vlietland

    L'ospedale olandese voleva ridurre i costi di amministrazione. Ricoh ha sviluppato la soluzione eRecord Connect per digitalizzare le cartelle cliniche ed offrire ai pazienti un servizio efficiente.

  • Ospedale Mathias di Rheine

    Le fotocamere digitali G700SE di Ricoh hanno permesso all'ospedale Mathias di Rheine di digitalizzare i processi documentali con immagini: grazie ad un sistema di codici a barre le foto scattate vengono acquisite dal sistema ed inserite automaticamente nella cartella clinica del paziente.

  • Ospedale Jeroen Bosch

    Patient Workflow Management di Ricoh permette ai pazienti di effettuare autonomamente l'accettazione e di accedere a tutte le informazioni necessarie per la visita ospedaliera.

 

Inizio pagina

Ricoh e il settore della sanità

Embed

Inizio pagina

02.91987100
(Fax: 02 91987555)

Inizio pagina

Collegamenti relativi

Brochure Sanità generale

Gestione delle informazioni per una migliore assistenza ai pazienti

L'approccio Ricoh

Humans & Machines

Economist Intelligence Unit. Humans and machines.