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Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
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seamless digital workspace experience
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
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Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
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Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
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Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
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Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
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Panoramica

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
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Notizie

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
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News and events from Ricoh
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Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
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Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
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Ricoh Insights - Overview

Customer Communication Management in outsourcing

Il servizio Customer Communication Management di Ricoh permette alle società del retail banking di realizzare campagne di marketing personalizzate che promuovano un passaggio graduale dei clienti dalle comunicazioni cartacee a quelle elettroniche. Il servizio permette di ridurre i costi e di offrire una migliore assistenza alla clientela. Favorisce inoltre la fidelizzazione e l’acquisizione di nuovi clienti.

Il servizio in outsourcing prende inizialmente in carico tutta la documentazione cartacea. Ricoh fornisce soluzioni tecnologiche per realizzare campagne di comunicazione mirate e personalizzate che favoriscano il passaggio dei clienti da comunicazioni cartacee inefficienti a canali elettronici sicuri.

La gradualità della transizione permette ai clienti di ricevere informazioni nel formato preferito. In questo modo si offre un servizio migliore, si incrementa l'efficienza e si riducono i costi man mano che i clienti si spostano sui canali digitali.

Caratteristiche e vantaggi principali
I clienti che scelgono le comunicazioni digitali avranno accesso alle informazioni finanziarie 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 nell'ambiente sicuro del cloud Ricoh. Sviluppando una strategia di comunicazioni digitali personalizzate si migliora l'efficienza, si riducono i costi e si offre ai clienti un servizio più efficiente e più sicuro.

I clienti di Customer Communication Management di Ricoh riscontrano:

  • Maggiore soddisfazione
  • Minori costi per acquisire nuovi clienti e gestire i servizi alla clientela
  • Gestione dei dati affidabile e senza errori
  • Riduzione degli sprechi e rispetto delle politiche ambientali
  • Migliore accessibilità delle informazioni e tracciabilità per i controlli di conformità
  • Maggiore efficienza interna e focus sulle attività aziendali

Casi di successo

Trasformare i processi documentali mettendo al centro il cliente.

I documenti sono la linfa vitale nel settore delle assicurazioni. Dalle lettere promozionali ai moduli di richiesta, ai documenti sulle policy, alle fatture e ai moduli di reclamo. Ogni singolo documento ha un’implicazione legale. Il cliente di Ricoh, una società di assicurazioni presente nella classifica Fortune Global 500, ha deciso di affidare in outsourcing i processi aziendali che richiedono la produzione di elevati volumi di documenti.

Dopo un'attenta analisi della situazione Ricoh ha proposto un approccio in due fasi. Nella prima fase è stata fornita una soluzione “lift and shift” che ha trasferito la produzione al centro documentale Ricoh. Nella seconda fase Ricoh ha sviluppato i processi documentali, migliorandone l’efficienza e arricchendoli di maggiori servizi.

Ricoh elabora oltre 60 milioni di documenti all’anno per questa società di assicurazioni, che è riuscita così a trasformare i propri processi documentali ottenendo maggiore soddisfazione dei clienti e minori costi. L’automazione ha velocizzato la produzione e introdotto processi a ciclo chiuso, privi di errori ed in grado di controllare ogni singola pagina per dimostrare la conformità alle normative.

L’integrazione dei servizi end-to-end è un grande vantaggio. I rischi vengono mitigati ed i clienti ricevono un servizio migliore. La soluzione ha incrementato la produttività: Ricoh gestisce i processi documentali ed il personale interno può dedicarsi "a tempo pieno" alle attività strategiche di business.

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