Da Ricoh una nuova piattaforma inkjet a modulo continuo
09.11.2017

Da Ricoh una nuova piattaforma inkjet a modulo continuo

Vimodrone, 9 novembre 2017 – Le soluzioni della serie Ricoh Pro™ V20000 offrono produttività elevata per numerose applicazioni tra cui stampa transazionale, produzione di libri, direct mailing e foglietti illustrativi per il mondo farmaceutico.

Compatte e versatili, le nuove soluzioni della serie modulo continuo offrono una vantaggiosa produzione monocromatica e a colori sia agli stampatori che già utilizzano sistemi a modulo continuo sia a coloro che invece hanno installato sistemi a foglio singolo e desiderano consolidare l’output di differenti dispositivi su un’unica piattaforma. Con una dimensione di soli 4.3 m2, Ricoh Pro™ V20000 è ideale per qualunque ambiente produttivo.

  • Ricoh Pro™ V20000 consente ai fornitori di servizi di stampa di produrre in modo profittevole un’ampia gamma di applicazioni: dalla stampa transazionale – come fatture, estratti conto e documenti assicurativi – a libri, direct mailing e foglietti illustrativi per il mondo farmaceutico.
  • Ricoh Pro™ V20000 è disponibile in tre versioni: 
  • Ricoh Pro™ V20000: soluzione monocromatica (velocità: 75 m/min; risoluzione 600 x 600 dpi) 
  • Ricoh Pro™ V20100: soluzione monocromatica (velocità: 150 m/min; risoluzione 600 x 600 dpi)
  • Ricoh Pro™ VC20000 CMYK: soluzione a colori (velocità: 75 m/min; risoluzione 600 x 600 dpi) 
Ricoh Pro™ V20000
Inoltre, la serie è stata ottimizzata per integrarsi con diverse soluzioni di finitura inline in cui la possibilità di modificare la velocità in base alla capacità di ciascun dispositivo riduce al minimo gli sprechi di carta e migliora la produzione.  Tim Taylor, Head of Continuous Feed Market, Commercial and Industrial Printing Group di Ricoh Europe, spiega: “Ricoh Pro™ V20000 rappresenta un importante ampliamento della nostra gamma a modulo continuo. La soluzione va ad aggiungersi a Ricoh Pro™ VC40000, annunciata all’inizio dell’anno, e a Ricoh Pro™ VC60000, per cui ora siamo in grado di rispondere a tutte le esigenze produttive”. Prosegue dicendo: “I nuovi sistemi offrono un aggiornamento interessante per gli ambienti in cui si utilizzano tecnologie a toner. Grazie alla migliore efficienza operativa, alla velocità di stampa più elevata e ai costi di gestione sensibilmente inferiori, un’unica soluzione può sostituire diversi dispositivi a toner ormai inadatti”.  “I fornitori di servizi di stampa – continua – possono entrare in numerosissimi mercati, specialmente utilizzando Ricoh Pro V20000 in abbinamento ai nostri software. Ad esempio, la soluzione permette di produrre libri in modo efficiente se integrata con TotalFlow BatchBuilder, mentre utilizzando congiuntamente FusionPro e Ricoh Process Director, la soluzione risponde ad esempio alle esigenze del mondo farmaceutico, grazie anche alla possibilità di gestire basse grammature”. Tim Taylor conclude: “Come per gli altri prodotti Ricoh, i nostri clienti possono beneficiare dei nostri servizi professionali di consulenza e della rete di assistenza; questo massimizza il ritorno sull’investimento e aiuta ad ampliare il business”. 

I tre modelli – che verranno presentati per la prima volta all’evento Ricoh “The Art of The New” che si svolgerà presso il Customer Experience Centre di Ricoh (Telford, UK – 21-23 novembre) – saranno disponibili a partire dal primo trimestre 2018.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia