Gastaldi International
Gastaldi International - case study banner

CASO DI SUCCESSO

Personalizzazione e velocità nei flussi di lavoro

Grazie alla piattaforma Docuware, Gastaldi International è ora in grado di gestire documenti e processi anche da remoto

Gastaldi International si pone come fornitore di servizi e di consulenza in ambito gestione sinistri, rivolgendosi alle compagnie di assicurazioni e di riassicurazioni specializzate nel ramo trasporti e corpi navali. Alla sede principale di Genova si aggiungono uffici a Napoli e a Milano, per un totale di circa 30 dipendenti.

Alla base di tutte le attività dell’azienda vi sono le informazioni che vengono raccolte sul campo e che vanno poi trattate e gestite. Quando è iniziata la pandemia sono nate nuove esigenze legate al remote working e l’azienda ha dovuto rapidamente adottare nuove modalità operative. Per vincere le nuove sfide Gastaldi International ha scelto la piattaforma DocuWare di Ricoh.

Lavorando in sinergia con Ricoh, Gastaldi International ha introdotto significative innovazioni nel modo di lavorare ottenendo vantaggi che includono, ad esempio, maggiore efficienza nei processi, possibilità di creare flussi di lavoro e workflow, migliore collaborazione tra i vari reparti e maggiore sicurezza delle informazioni. 
La piattaforma DocuWare è basata sul cloud, per cui è Ricoh a occuparsi di tutte le attività di gestione, aggiornamento e manutenzione della piattaforma.

In sintesi

  • Sfida: Flussi di lavoro digitali
  • Settori: Aziende di servizi
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Business Process Services

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci