Fatturazione elettronica

Accelerazione del ciclo di cassa: La fatturazione elettronica è conveniente in termini di efficienza.

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Collegamenti relativi

Richiedi informazioni online

Office woman desk with laptop

Vuoi saperne di più? Compila il modulo di richiesta informazioni per essere contattato da un rappresentante di zona Ricoh, il quale ti fornirà ulteriori informazioni.

  • Office Workflow Solutions

    Office people standing laughing

    Hardware, software e servizi innovativi per semplificare i flussi di lavoro dei documenti cartacei ed elettronici, migliorare il controllo dei costi e aumentare la sicurezza.

Cos'è la fatturazione elettronica?

La fatturazione elettronica consiste nella consegna di fatture, estratti conto e documenti correlati in formato elettronico da parte di un'azienda ai propri clienti e alle altre parti interessate.

Per descrivere la fatturazione elettronica si utilizzano espressioni diverse, tra cui addebito elettronico e pagamento elettronico. Talvolta vengono utilizzate le espressioni inglesi "e-billing" ed "e-invoicing". In ogni caso, i proprietari di aziende hanno manifestato una tendenza crescente a passare alla fatturazione elettronica. Inoltre, molte grandi aziende stanno predisponendo sistemi che consentono ai loro fornitori di inviare fatture elettroniche.

Inizio pagina

Con la fatturazione elettronica è possibile:

  • Migliorare il ciclo di cassa consegnando le fatture ai clienti in tempi più brevi

  • Ridurre i costi dell'intero processo di fatturazione

  • Ridurre gli errori e il tempo dedicato alle attività amministrative

  • Migliorare la visibilità del flusso di cassa, la raccolta dei dati e l'approvazione delle fatture

  • Organizzare in modo più efficiente il processo di fatturazione, dalla produzione alla distribuzione, alla gestione ordinaria

  • Ridurre l'utilizzo di carta e il consumo di energia

  • Migliorare le relazioni e ridurre i costi di amministrazione con i fornitori

Inizio pagina

Scopri la fatturazione elettronica Ricoh:

Ricoh gestisce la fatturazione elettronica con due servizi principali:  fatturazione elettronica – contabilità clienti e fatturazione elettronica – contabilità fornitori. Queste soluzioni possono essere utilizzate separatamente o insieme per gestire le inefficienze legate alla fatturazione all'interno dell'azienda. È possibile inoltre misurare i vantaggi della fatturazione elettronica utilizzando il calcolatore per la fatturazione elettronicadi Ricoh.

Per le piccole imprese che non hanno bisogno di una soluzione aziendale, Ricoh offre i moduli contabilità fornitori e contabilità clienti all'interno della suite di soluzioni per il flusso di lavoro in ufficio.

Inizio pagina

Servizi e soluzioni per la fatturazione elettronica

  • Office woman looking at notes on window
    i-Invoicing - Accounts Receivable

    La soluzione di fatturazione elettronica Ricoh per la contabilità clienti consente alle aziende di ridurre ed eliminare l'uso della carta nel processo di produzione delle fatture, che prevede l'invio delle fatture direttamente ai clienti nel formato desiderato: elettronico o cartaceo.

  • Office woman using mobile device
    i-Invoicing - Accounts Payable

    La soluzione di fatturazione elettronica Ricoh per la contabilità fornitori consente alle aziende di ridurre ed eliminare la carta durante il processo di approvazione e pagamento delle fatture, oppure di collegarsi direttamente ai sistemi ERP dei fornitori. Se i fornitori sono in grado di inviare fatture elettroniche, i processi sono ancor più ottimizzati.

  • Black chart on a mobile device
    i-Invoicing Calculator

    Quanto può risparmiare oggi la tua azienda?

 

Inizio pagina