Biodiversità

Preservare la biodiversità attraverso il business ed il contributo sociale.

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Collegamenti relativi

Il Gruppo Ricoh collega tra loro le attività di conservazione ambientale e la gestione aziendale. Consideriamo la conservazione dell'ambiente globale come responsabilità naturale di ogni cittadino del mondo. Crediamo che la conservazione dell'ambiente globale ci ponga due obiettivi: ridurre l'impatto sull'ambiente delle nostre attività e prodotti aziendali e poi mantenere e migliorare le capacità di autoconservazione dell'ambiente globale.

Panoramica

Nel Gruppo Ricoh, le attività di conservazione della biodiversità sono iniziate nel 1999, quando abbiamo dato inizio al Progetto di Conservazione dell'Ecosotema Forestale con ONG ambientali e comunità locali in tutto il mondo.

Ciascun ufficio Ricoh in tutto il mondo, il cui sito si trova su un terreno di proprietà, effettua azioni definite dalla strategia aziendale per il 2011 - 2013 al fine di garantire che vengano tutelate e sviluppate le biodiversità locali.

Nel 2009 Ricoh ha introdotto la Politica di Biodiversità del Gruppo allo scopo di specificare i nostri obiettivi di minimizzazione degli impatti.

Sin dal 1999, il personale di Ricoh, su base mondiale, ha partecipato ad attività di conservazione della biodiversità. Dal Programma di Sviluppo Leader Volontario Ambientale alla partecipazione alla Giornata dall'Azione Ecologica indetta dalle Nazioni Unite, il personale di Ricoh ha continuato a contribuire alla conservazione della biodiversità nelle aree geografiche nelle quali opera.

Biodiversity image

Inizio pagina